Abusate sessualmente per 25 anni: due sorelle liguri denunciano i genitori
Violentate dal proprio papà per oltre 25 anni. È la storia di due ragazze di Sanremo, che hanno denunciato il proprio padre per abuso sessuale su minore, con l'aggravante del vincolo familiare. A processo non solo il genitore, ma anche la mamma delle due ragazze, che secondo le ricostruzioni effettuate sarebbe stata a conoscenza di ciò che il marito era solito fare alle due bambine, ma non si sarebbe mai opposta alle violenze, né ha mai sporto querela.
Le due ragazze, che ora vivono all'estero, hanno presentato una denuncia circa un anno fa e l'Ufficio Minori del Commissariato di Sanremo, coadiuvato dalla polizia giudiziaria guidata dal sostituto procuratore di Imperia Alessandro Bogliolo, ha subito avviato le indagini per ricostruire la vicenda: stando alle prime ricostruzioni, con la primogenita il padre avrebbe avuto rapporti completi, mentre con la seconda figlia si sarebbe fermato ai palpeggiamenti.
La prima udienza del processo che vede imputato il padre, oggi 65enne, e la mamma delle due ragazze, 60 anni, è fissata per il 14 marzo del prossimo anno. Le ragazze sono già state ascoltate con la formula dell’audizione protetta e probabilmente non saranno chiamate nuovamente a deporre pubblicamente durante il processo.