Abusa della sorella disabile che resta incinta: la madre sapeva tutto
Violenza sessuale dai danni di una disabile: lo stupratore è il fratello, la madre dei due era a conoscenza degli abusi. Protagonista del dramma è Adelina Sebanescu, 23enne di origini rumene e residente a Bovalino, Reggio Calabria. Da 7 anni era costretta agli abusi del fratello ed ora è incinta di 5 mesi. La denuncia è stata presentata solo dopo la confessione che la ragazza ha fatto ad un'amica. Adelina è costretta a letto perché colpita da una grave forma di scoliosi. Ha difficoltà a camminare e la malattia, nel tempo, ha impedito la sua crescita: la ragazza è alta 1 metro e 10 cm e pesa solo 20kg. La madre dei due ragazzi era a conoscenza degli abusi, ma non aveva mai denunciato l'accaduto, nè aveva impedito che avvenissero.
La madre sapeva tutto delle violenze
Degli abusi subìti tra le mura domestiche l'aspetto più sconvolgente è, spesso, l'omertà da parte degli stessi familiari. In questo caso, Adelina veniva violentata dal fratello e la madre dei due ne era perfettamente a conoscenza. La 23enne, costretta a letto perché gravemente malata di scoliosi, aveva riferito della gravidanza a sua madre, che, per tutta risposta, affermava: "Volevi tanto un figlio, ora lo avrai".
Il fratello stupratore di Adelina è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Bovalino. L'accusa è di violoenza sessuale continuata e aggravata e incesto. La ragazza è al quinto mese di gravidanza e ha chiesto di poter tenere il bambino. Allontanata dal paese, Adelina si trova in una località segreta ed è costantemente seguita da una psicologa. Durante il racconto al magistrato, è emerso che la donna era stata violentata per la prima volta a 16 anni. L'omertà della madre aveva prolungato la sofferenza di Adelina per sei anni, fino alla confessione fatta ad un'amica.