Abbandona il cane, legandolo a un palo, tra le lacrime del figlio: la donna incastrata da un video
È stata individuata e denunciata grazie a un video girato da un passante la donna che a Foggia ha abbandonato un cane legandolo a un palo. Le immagini, girate con un cellulare da un uomo che ha poi riportato il tutto alle forze dell'ordine, mostrano la mamma e il figlio mentre passeggiano in una stradina: poco dopo la donna lega l'animale al palo e si allontana tra le lacrime e le proteste del bambino che evidentemente non riesce a comprendere il motivo di quel crudele gesto.
La vicenda è stata denunciata dall'Enpa che ha condiviso il video sui propri canali social e ha spiegato che grazie alle immagini gli agenti della polizia locale di Foggia sono riusciti a identificare la donna e a denunciarla per abbandono di animale. I fatti risalirebbero a qualche giorno fa ma la notizia è trapelata solo ora grazie all'ente che si occupa della tutela degli animali in tutto il territorio italiano.
Il cane abbandonato è stato recuperato e sta bene
“Ci costituiremo parte civile. Il cane, recuperato, è al sicuro”, scrive l'Enpa rassicurando tutti coloro che da ieri hanno chiesto informazione sul cane. Una vicenda che ricorda quella avvenuta qualche giorno fa nel Napoletano quando le telecamere di sorveglianza di una stradina del comune di Cercola hanno ripreso una donna mentre abbandona un cane. Le immagini, anche in quel caso, mostrano la donna portare l'animale al guinzaglio e poi legarlo a un palo prima di scappare.
In quel caso la denuncia è stata effettuata dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ha poi commentato: "Ma perché la gente adotta i cani se poi li abbandona? Non riusciamo proprio a capire. Abbiamo denunciato alle Autorità anche questo episodio chiedendo l’individuazione di questa donna che dovrà rispondere delle sue azioni".