A1, rimorchio di un camion in fiamme: 8 km di coda fra Fiorenzuola e Fidenza

Grave incidente nella mattinata di oggi, lunedì 2 marzo, sull'autostrada A1, lungo il tratto tra Fidenza e Fiorenzuola d'Arda. Per cause ancora in fase di accertamento il rimorchio di un camion è andato a fuoco. In conseguenza dell'incidente si sono verificati otto chilometri di coda tra Fiorenzuola e Fidenza, in direzione Bologna. La via Emilia è stata chiusa e poi riaperta al traffico.
Il tratto lungo la strada statale 9 “Via Emilia” è temporaneamente chiuso, in entrambe le direzioni, dal km 238,500 al km 240,000, a Fiorenzuola D’Arda (provincia di Piacenza), a causa dell'incidente stradale. Le deviazioni avvengono all’interno del centro abitato. Il tratto è stato poi riaperto al traffico.
Sul posto, km 85+700, sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco per spegnere il rogo ed i mezzi di soccorso meccanico. Nel Piacentino è stata inoltre chiusa, e poi riaperta, la strada statale 9 ‘Via Emilia' a Fiorenzuola D'Ardam a causa di un incidente. Si tratta di uno scontro tra un’auto e un furgone, avvenuto nella prima mattinata. Le deviazioni avvengono all'interno del centro abitato