video suggerito
video suggerito

A Ostuni 62 euro per 1 granita, 3 caffè e 3 toniche: dopo la protesta il titolare dimezza il conto

La denuncia social di un cittadino di Brindisi che si è visto arrivare in un bar di Ostuni uno scontrino da 62 euro per aver consumato una granita, tre caffè e tre toniche: “Dopo la discussione il prezzo è stato dimezzato”.
A cura di Ida Artiaco
1.596 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Quando hanno ordinato una granita, tre caffè e tre toniche non avrebbero mai pensato di dover pagare 62 euro. Ma è quanto è successo a un cittadino di Brindisi a Ostuni, che ha denunciato lo scontrino pazzo direttamente sui social.

Lo scorso sabato sera l'uomo si trovava in un locale di piazza della Libertà con degli amici e ha pubblicato il seguente post su Facebook: "Devo dire ai grandi esercenti pugliesi che questa è la situazione di Ostuni now! 6 agosto 2022. La storia: 2 caffè brindisini con ghiaccio e latte di mandorla, 1 caffè della casa, granita ai frutti di bosco e 3 acqua tonica con granita di limone. Il primo scontrino (non fiscale) era di 62euro… Dopo la discussione e la richiesta del listino prezzi e annunciata denuncia è sceso a 32 euro".

Il post ha alimentato un dibattito: "Dovevi dire che non sei un turista", ha consigliato un commentatore. E l’autore del post ha replicato: "Lo ha capito, e come".

Non è la prima volta quest'anno che gli scontrini delle consumazioni in vacanza diventano oggetto di dibattito social.

A fine luglio il tiktoker Gianmarco Di Ronza aveva pubblicato sulla piattaforma un video in cui mostrava quanto aveva speso al Nikki Beach di Porto Cervo, in Costa Smeralda: duecento euro per un cesto di frutta e un conto totale per un pranzo di persone pari a oltre 600 euro.

E prima ancora sempre Di Ronza aveva denunciato il conto di 78 euro per una colazione a Capri, che aveva fatto insieme ad alcune amiche: "Quei soldi mi bastavano per i caffè di un mese e mezzo".

Ma le denunce social non risparmiano neanche l'estero. Solo qualche giorno fa un turista americano ha fatto scoppiare una serie di polemiche intorno al Dk Oyster Bar di Mykonos, in Grecia: due birre, due spritz e qualche frutto di mare sono costati ben 400 euro.

1.596 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views