video suggerito
video suggerito

A Lugano per festeggiare l’anniversario, pensionati tornano con 83mila euro

Due pensionati fiorentini sono stati scoperti a bordo di un treno proveniente da Lugano e diretto a Milano con addosso oltre 80mila euro in contanti, parte dei quali sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a Chiasso.
A cura di S. P.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Due pensionati fiorentini, marito e moglie, nel tardo pomeriggio di ieri sono stati scoperti a bordo di un treno proveniente da Lugano e diretto a Milano in possesso di circa 83mila euro in contanti. Il marito aveva con sé una busta contenente 50mila euro, mentre la sua compagna ne possedeva un’altra contenente 33600 euro. In totale i due pensionati trasportavano dunque 83600 euro, nella quasi totalità in banconote del taglio di 500 euro. Eppure, alla domanda dei finanzieri sull’eventuale possesso di valuta marito e moglie avevano negato, dicendo di essere di ritorno da Lugano dove erano andati per festeggiare l’anniversario del loro primo incontro.

Un altro viaggiatore scoperto con 19500 euro in tasca – La Guardia di Finanza però ha voluto comunque fare altri controlli negli uffici della dogana di Chiasso, ed è in quel momento che sono venuti fuori i soldi della coppia. Parte degli 83mila euro dei coniugi sono stati, dunque, sequestrati: i due hanno pagato immediatamente una sanzione in misura ridotta, pari cioè al 15% dell'eccedenza, per complessivi 9.540 euro. Sempre nel pomeriggio di ieri, al valico di Chiasso, anche un altro viaggiatore è stato scoperto mentre tentava di trasportare da Lugano a Milano l’importo di 19500 euro in banconote da 500 euro.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views