A Fiumicino gli assessori vanno in ufficio con il cane

Negli uffici del comune col cane. E' la protesta del Pdl a Fiumicino, una sorta di replica all'assessore alla cultura, l'ex attrice Daniela Poggi, che spesso si reca in ufficio col proprio animale domestico."Da domani tutti nel comune di Fiumicino con i propri animali domestici". Lo afferma il leader del gruppo di centrodestra di Fiumicino, Mauro Gonnelli, spiegando sarcasticamente che "mentre i cittadini possono entrare nel palazzo comunale, la casa di tutti, solo nei giorni stabiliti dagli orari, il martedì e il giovedì, gli animali domestici degli assessori hanno libero accesso senza limitazioni". Ma per Gonnelli in municipio c'è anche chi è allergico ai cani o chi semplicemente non gradisce la loro presenza. Insomma, spiega il leader dell'opposizione in Consiglio comunale, "questo è un atteggiamento lesivo e irrispettoso nei confronti della collettività. E non tiene conto delle più semplici regole della convivenza".
Non si capisce perché l'arroganza del potere permetta a chi è vicino al neo sindaco di utilizzare lo spazio pubblico come proprio, senza tener conto delle esigenze sia dei cittadini sia di chi lavora all'interno degli assessorati", dice puntando il dito contro il primo cittadino Montino.
"In base a questo principio – afferma Gonnelli – si deduce che tutti i dipendenti comunali da oggi, con il tacito accordo di Montino ma non quello del segretario comunale al quale hanno impedito di rispondere alle mie domande, potranno accedere nel posto di lavoro con i loro animali domestici. Noi consiglieri di minoranza, pur avendo diritto a questa opportunità, lasceremo i nostri amici a 4 zampe vivere come amano. Gli orari d'ufficio, secondo noi, non si confanno al loro stile di vita".