video suggerito
video suggerito

A due anni e mezzo scappa nel bosco di notte: ritrovata sana e salva bimba in Alto Adige

Lieto fine per una bimba di due anni e mezzo che si era allontanata da casa nel bosco a Sinigo, in Alto Adige, senza che i genitori se ne accorgessero. Dopo ore di apprensione, è stata ritrovata sana e salva.
A cura di Ida Artiaco
210 CONDIVISIONI
Immagine

Si è allontanata da sola nel bosco senza che i suoi genitori se ne accorgessero. Ma per fortuna dopo poco è stata ritrovata sana e salva. La storia a lieto fine arriva da Sinigo, in Alto Adige dove, dopo alcuni momenti di apprensione, una famiglia della zona ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

La piccola, di appena due anni e mezzo, si era allontanata dal maso, nel quale vive con la famiglia, senza che la mamma e il papà si accorgessero di quanto successo.

L'allarme è scattato verso le 21, quando è stata notata l'assenza della piccola. Sono subito scattate le ricerche con una cinquantina di soccorritori e anche un'unità di cani molecolari. La bambina è stata trovata, dopo circa un'ora, sana e salva in un vicino bosco. Per festeggiare il lieto fine, i genitori hanno rifocillato con una bevanda calda la piccola e i soccorritori.

Di storie simili ce ne sono tante. Solo lo scorso agosto un bambino di 3 anni, in vacanza con i genitori a Favignana, isola delle Egadi in Sicilia, si era allontanato da casa sulla sua bicicletta e si era perso ma è stato fortunatamente ritrovato, sano e salvo, dai carabinieri intervenuti dopo l’allarme lanciato dai familiari.

Un intervento simile si è verificato nello stesso periodo a Roma, dove un bambino di 9 anni si era perso tra la folla della Fontana di Trevi. Non appena i genitori si sono accorti di aver perso di vista il loro bimbo, hanno immediatamente fatto scattare l'allarme. A giugno, addirittura, un bambino di 10 anni di Oristano si era allontanato da genitori mentre era in strada, facendo perdere le sue tracce. Dopo aver percorso diversi chilometri fino al paese vicino, alla fine è stato ritrovato sano e salvo circa un’ora dopo.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views