A Catania chiude di nuovo l’aeroporto a causa dell’Etna in eruzione: voli sospesi fino alle 6 di domani

L’aeroporto di Catania è nuovamente paralizzato dopo l’incendio del 16 luglio scorso. A causare la chiusura dello scalo è adesso l’attività dell’Etna: aerei fermi fino alle 6 di domani.
A cura di Gabriella Mazzeo
205 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora caos a Catania, dove l'aeroporto ha dovuto nuovamente chiudere a causa dell'attività eruttiva dell'Etna. La Sac, società di gestione dell'aeroporto locale ha comunicato che "a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e contestuale ricaduta di cenere vulcanica, le operazioni di volo sono sospese fino alle 6 di domani. Tutti gli arrivi e le partenze sono dunque inibiti". "Si pregano i gentili passeggeri – prosegue la nota – di presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea".

Dopo l'incendio dello scorso 16 luglio che ha permesso la riapertura dell'aeroporto catanese solo per pochi giorni, a rimanere chiusi sono gli spazi aerei C1 e B3, con arrivi e partenze inibite. I passeggeri potranno presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la compagnia aerea con la quale viaggeranno. Per info sui voli dirottati, la situazione potrà essere verificata in tempo reale sul sito dell'aeroporto e sui suoi canali social.

Immagine

L'incubo sembra non avere fine per l'aeroporto di Catania che il 16 luglio scorso ha chiuso battenti dopo un incendio che ha spaventato i dipendenti e i viaggiatori presenti in quel momento nello scalo. Su quanto accaduto era stata avviata un'indagine per incendio doloso.

Fortunatamente, nessuna delle persone presenti in quello scalo il 16 luglio ha riportato ferite o è deceduta nel rogo. I pochi civili ricoverati hanno riportato, secondo quanto reso noto, solo una leggera intossicazione. Dopo settimane di chiusura dovute alla necessità di indagare e a quella di ripristinare gli spazi avvolti dalle fiamme, a decretare una nuova chiusura dello scalo è stata l'attività dell'Etna.

Immagine

Partenze e arrivi saranno bloccati almeno fino alle 20, salvo diverse disposizioni delle diverse compagnie aeree che oggi avrebbero dovuto far viaggiare centinaia di persone, soprattutto in vista dei giorni di Ferragosto. L'imprevisto ha ora paralizzato lo scalo fino a nuovo ordine.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views