video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Bolzano nato bimbo sano da mamma positiva al coronavirus

Spiega il primario di ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Bolzano, Martin Steinkasserer: “La situazione era difficile. La donna, una paziente a rischio già nota, era stata ricoverata d’urgenza con la febbre alta e sottoposta automaticamente a tampone”.
A cura di Enrico Tata
20.417 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

All‘ospedale di Bolzano è nato un bimbo da una ragazza risultata positiva al coronavirus. Stanno bene sia la mamma che il figlio, per ora negativo al tampone e quindi non affetto da Covid-19. La giovane donna ha partorito con un cesareo urgente e complicato, spiega il primario di ginecologia e ostetricia, Martin Steinkasserer: "La situazione era difficile. La donna, una paziente a rischio già nota, era stata ricoverata d'urgenza con la febbre alta e sottoposta automaticamente a tampone, come tutte le gestanti con questa sintomatologia". La mamma dovrà restare ancora isolata per qualche giorno e il bimbo si trova nel reparto di neonatologia poiché venuto al mondo prematuro (nel corso della trenteseiesima settimana di gestazione". Il buon esito del parto è dovuto, si legge nella nota diramata dall'ospedale, "all'intervento sinergico di medici e levatrici che hanno operato in una situazione complessa".

In Alto Adige 206 persone positive al coronavirus

In Alto Adige i pazienti positivi al coronavirus sono, ad oggi, 206, con un incremento di 40 casi rispetto a ieri, sabato 14 marzo. Sono cinque le vittime, tutte affetti da gravi malattie pregresse. Le persone sottoposte a tampone sono 1.087. Quattordici pazienti positivi a Covid-19 sono ricoverati in terapia intensiva, mentre 799, pur positivi, sono in isolamento domiciliare. L'ultima morte si è verificata ieri (dati aggiornati alla mattinata di oggi, domenica15 marzo): si tratta di un ultraottantenne della Val Gardena deceduto all'ospedale di Vipiteno.

20.417 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views