video suggerito
video suggerito

A.A.A. Servizi Segreti italiani cercano specialisti nella cyber defence

I Servizi Segreti italiani cercano specialisti nella cyber defence, nell’intelligence economico-finanziario ed energetico. In un giorno rispondono già 2.500 persone tra i 25 e i 35 anni.
A cura di Laura Murino
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica apre le porte per nuove figure professionali. I Servizi Segreti italiano hanno pubblicato sul sito  http://www.sicurezzanazionale.gov.it/  l'annuncio di nuovi posti di lavoro per figure professionali all'avanguardia e la risposta è stata immediata. Sono giunte, infatti, più di 2.500 domande in un sol giorno e l'età media dei candidati varia tra i 25 e i 35 anni. I settori in cui cercano nuove leve sono la cyber defence, l'intelligence economico-finanziaria e l'intelligence energetica. Fonti qualificate di intelligence hanno commentato all'Adnkronos la partecipazione alle offerte lavorative. Le fonti rivelano che i curricula non provengono solamente dal mondo dell'Università, come i giovani laureati in cerca di un lavoro qualificato, ma anche "dalla pubblica amministrazione" e dalle forze dell'ordine e di polizia.  "Sono arrivati a 20.000 – spiegano le stesse fonti all'Adnkronos- i click degli utenti che ogni giorno navigano sul nuovo portale" dei Servizi Segreti. Già nel 2009, quando si fece l'esperimento di pubblicare un annuncio pubblicitario sul sito, le candidature inviate alla sezione "Lavora con noi" furono 20.000.

Ecco l'annuncio di lavoro completo:

Nuove professionalità per nuove sfide. L’intelligence cambia e con essa mutano le esigenze del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica.

Per questo motivo stiamo cercando specialisti nei settori cyber defence, intelligence economico-finanziaria e intelligence energetica.

Se vi sentite motivati, pronti ad accettare la sfida e a lavorare in contesti in continua evoluzione, a difesa degli interessi vitali del Paese e dei suoi cittadini, contro vecchie e nuove minacce, potete inviare il vostro curriculum utilizzando il sistema di acquisizione online cui si accede da questa pagina.

Ma non avete bisogno di affrettarvi. Avete infatti tempo fino al 31 ottobre alle ore 12:00 per inserire i vostri dati.

Raccogliete con calma tutti gli elementi relativi a titoli di studio, pubblicazioni, attività lavorative e di docenza, ecc. in modo da essere pronti a rispondere alle richieste della procedura, leggete con attenzione tutto quello che c’è scritto nelle diverse fasi di inserimento, e solo a quel punto procedete con l’invio.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views