video suggerito
video suggerito

A 87 anni sposa la fidanzata straniera del figlio per impedirne il rimpatrio

Lei rischiava il rimpatrio ma il suo compagno era in attesa del divorzio e quindi non poteva sposarla. E così l’ha “salvata”, appunto, l’anziano suocero. Il particolare matrimonio in provincia di Massa Carrara.
A cura di S. P.
918 CONDIVISIONI
Il 10 aprile 2013 i Radicali italiani hanno depositato in Cassazione sei quesiti referendari tra cui quello sul divorzio breve. Lo scopo del referendum è eliminare i tre anni di separazione obbligatoria prima di chiedere il divorzio.

Un anno fa in un piccolo paesino della Lunigiana, Villafranca in provincia di Massa Carrara, una coppia ha pronunciato il fatidico sì. Lei, una giovane donna brasiliana, ha accettato di sposare lui, un vedovo di 87 anni. Non sarà sicuramente la prima volta che va in scena un matrimonio simile, ma questa volta il protagonista della storia sembra davvero l’amore. Ma non quello tra i due sposi, piuttosto quello tra lei e il figlio dello sposo. E forse allo stesso tempo tra lo sposo e suo figlio. Questo perché, come scrivono le cronache locali, l’anziano ha deciso di sposare la giovane straniera per evitare che quest’ultima dovesse separarsi da suo figlio. Lei, infatti, è la compagna di un uomo che però non poteva sposarla in quanto ancora in attesa del divorzio.

La coppia resa felice dal gesto dell'anziano – La donna, allo stesso tempo, doveva fare i conti con la burocrazia: il permesso di soggiorno era in scadenza, doveva dunque tornare al suo Paese. E a questo punto della storia che l’anziano vedovo ha deciso di rendere felici il figlio e la sua compagna, sposando appunto quest’ultima e “regalandole” così la certezza di non dover separarsi dal suo amore. Un rito civile, un veloce sì e il permesso di soggiorno arriva. Nel piccolo paese di montagna teatro delle nozze tutti erano a conoscenza della decisione presa dai tre per evitare l'allontanamento della donna da Villafranca. Oggi si parla di una coppia resa felice dal bel gesto di un anziano padre.

918 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views