417 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 2 anni si arrampica sul terrazzo e precipita per oltre 10 metri, l’allarme lanciato da un turista

Tragedia sfiorata a Marghera (Venezia), dove un bimbo di due anni è caduto dal terrazzo di casa, al terzo piano di un palazzo. Un cliente dalla finestra dell’albergo di fronte ha visto volare giù il bambino e ha dato l’allarme alla reception.
A cura di Susanna Picone
417 CONDIVISIONI
Immagine

È ferito, ricoverato in condizioni serie, ma fortunatamente non rischia la vita un bambino di due anni vittima di un grave incidente a Marghera (Venezia).

L’incidente in via Beccaria risale a ieri sera, intorno alle 22 di mercoledì 26 luglio: probabilmente il bambino ha approfittato di un momento di distrazione dei genitori e altri parenti che erano in casa e si è arrampicato sul parapetto del terrazzino.

A un certo punto però il piccolo deve aver perso l’equilibrio ed è caduto: il bambino ha fatto un volo di oltre dieci metri finendo sulla strada. Se è stato tempestivamente soccorso è grazie ai genitori, che subito si sono accorti dell'accaduto e hanno lanciato l’allarme al 118, ma anche grazie a un cliente di un albergo che si trova di fronte al palazzo da cui il bambino è caduto e che ha assistito al drammatico incidente.

Il turista, a quanto emerso, era affacciato al balcone della sua camera quando ha visto il bambino precipitare nel vuoto dal terzo piano del palazzo.

I sanitari, giunti in brevissimo tempo sul luogo, lo hanno stabilizzato e portato in ospedale. Quindi gli agenti della polizia locale di Venezia hanno tentato di ricostruire con esattezza quanto accaduto ascoltando anche il testimone, un turista francese che dopo aver visto il bimbo precipitare si è precipitato alla reception dell’albergo per dare l’allarme.

“Abbiamo sentito piangere, un mio cliente è sceso allarmato alla reception. Ho chiamato i soccorsi”, ha raccontato ai quotidiani locali il titolare dell’hotel. Il piccolo è attualmente ricoverato nella pediatria dell’ospedale di Padova, in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views