video suggerito
video suggerito
Covid 19

Deroga ai 200 giorni di scuola per emergenza Covid: anno scolastico valido anche se non li si raggiunge

Mentre alcune regioni, tra cui il Friuli Venezia Giulia, il Piemonte e la Liguria (ad eccezione della provincia di Savona), annunciano la riapertura delle scuole a partire da lunedì 2 marzo, in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, gli istituti resteranno chiusi almeno sino all’8 marzo con possibilità di proroga. Per questa ragione, il Governo ha approvato una deroga ai 200 giorni di frequenza minima affinché l’anno scolastico sia considerato valido.
A cura di Filippo M. Capra
597 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mentre alcune regioni, tra cui il Friuli Venezia Giulia, il Piemonte e la Liguria (ad eccezione della provincia di Savona), annunciano la riapertura delle scuole a partire da lunedì 2 marzo, in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, gli istituti resteranno chiusi almeno sino all'8 marzo con possibilità di proroga. Per questa ragione, il Governo ha approvato una deroga ai 200 giorni di frequenza minima affinché l'anno scolastico sia considerato valido.

I bidelli con 10 anni di esperienza verranno assunti

La deroga dovrebbe essere presente nel nuovo decreto pubblicato domani, domenica 1 marzo. Inoltre, il decreto potrebbe anche includere una decurtazione dei termini previsti per la validità dei periodi di formazione del personale scolastico. Tra le altre misure anche la procedura assunzionale straordinaria delle imprese di pulizia. Chi di coloro che sono impiegati da almeno dieci anni con attività ausiliarie saranno assunti il primo marzo di quest'anno.

Scuole riaperte in Liguria, Friuli Venezia Giulia e Piemonte

Gli studenti di Piemonte, Liguria e Friuli Venezia Giulia potranno tornare a scuola a partire dalla settimana che sta per iniziare. I ragazzi di Liguria e Friuli già da lunedì 2 marzo, mentre quelli piemontesi da mercoledì 4. Questo perché, come spiegato dal governatore piemontese, "d'accordo con l'ufficio scolastico regionale abbiamo sottoscritto un protocollo in cui abbiamo concordato un'igienizzazione straordinaria – spiega -. Si tratta di due giorni in più che ci consentono anche di tenere sotto controllo l'evoluzione della situazione".

597 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views