91enne uccisa a Piacenza: lanciata dalla finestra dopo lo stupro
E' successo nel quartiere popolare Aldo Moro alla periferia di Castelvetro Piacentino, piccolo comune tra Piacenza e Cremona. Il corpo di un'anziana donna, completamente nudo, è stato recuperato in un canale nei pressi della discarica cittadina.
Le indagini già avrebbe individuato il presunto colpevole, che pare sia il vicino di casa della vittima, un uomo di 42 anni con precedenti per violenza sessuale anche a danni di minori. Secondo le prime ricostruzioni, pare che la donna sia stata uccisa a seguito di un tentativo di violenza sessuale, ancora tutto da accertare. L'uomo è sotto interrogatorio, sembra che abbia già ammesso il delitto ma non lo stupro. Le indagini non escludono possa essersi trattato di un banale litigio, terminato in tragedia.
Secondo alcune testimonianze, infatti, pare che la donna già in passato si sia lamentata per i rumori molesti, provenienti dall'abitazione del vicino,che avrebbe l'abitudine di tenere alto il volume del televisore a tutte le ore del giorno. Per accertare il movente, la salma della donna è stata condotta all'ospedale di Piacenza, dove è prevista per lunedì l'autopsia, volta ad accertare se ci sia stata violenza sessuale.
E' successo questa mattina intorno alle 4. Giovanni Badalotti, questo il nome del presunto assassino, avrebbe bussato alla porta della sua vicina di casa, la 91enne Stella Paroni. Ancora tutto da accertare come l'uomo si sia introdotto in casa della donna, dove poi sarebbe avvenuta la colluttazione terminata in tragedia: Badalotti l'avrebbe scaraventato dalla finestra, per poi recuperare il corpo con un carretto e trasportarlo nel canale, dove appunto è stata trovata.