Attacco Nizza, Andrea Avagnina rintracciato in ospedale. Dispersa Marinella Ravotti
UPDATE ORE 16.55 – Trovato in ospedale Andrea Avagnina. È stato trovato dai familiari, ricoverato all'ospedale Pasteur di Nizza in gravissime condizioni, il 53enne Andrea Avagnina, consigliere comunale di S.Michele di Mondovì (Cuneo). Non si hanno ancora notizie, invece, della moglie, Marinella Ravotti, 55 anni, dipendente dell'Asl. La coppia era in vacanza dall'inizio della settimana a Nizza, dove è proprietaria di una casa.
Andrea Avagnina e Marinella Ravotti sarebbero altri due italiani che ieri sera si trovavano a Nizza nei pressi del lungomare teatro del massacro e che ora risulterebbero dispersi. Come per altri italiani per i quali in queste ore si moltiplicano gli appelli anche in questo caso l’allarme per Avagnina e Ravotti è partito da Twitter. Marcello De Giorgi ha postato una foto della coppia che al momento non si trova. Al momento comunque manca ancora una conferma ufficiale dei dispersi da parte della Farnesina, che come sempre in questi casi sta verificando la possibile presenza di italiani tra le persone coinvolte e intanto ha invitato tutti i presenti nella città francese a evitare spostamenti e a seguire le indicazioni delle Autorità locali.
Sulla Promenade molti italiani – In ogni caso Serena Lippi, console generale d’Italia a Nizza, ha confermato che ieri sera in città c’erano molti italiani. “C'erano molti italiani sulla Promenade des Anglais, ieri sera, e il rischio che siano rimasti coinvolti nell'attentato c’è”, ha spiegato all’Ansa sottolineando che però al momento non ci sono ancora dati ufficiali perciò è necessaria la massima prudenza.