Arrivano i gelati Kinder, la Ferrero si lancia nel mercato dal 2018
Per gli amanti del cioccolato e degli snack Ferrero ma anche dei gelati potrebbe essere una bella notizia. La storica azienda di Alba infatti ha appena annunciato che presto entrerà ufficialmente nel già affollato mercato dei gelati confezionati con propri prodotti e in quattro formati diversi: coppetta, stecco, cono e biscotto. I nuovi gelati Ferrero avranno marchio Kinder, altro storico prodotto dell'azienda, e la data per il lancio è fissata per l'estate del 2018 ma per ora esclude proprio l'Italia. Secondo i piani del gruppo dolciario, infatti, la linea Kinder Ice Cream dovrà essere lanciata all'inizio solo nei mercati di Francia, Germania, Austria e Svizzera.
In realtà l'azienda piemontese, che già in passato aveva sperimentato prodotti nel settore dei gelati, non produrrà autonomamente i suoi gelati Kinder ma si è affidata ad un altro colosso del settore, la Unilever, che ha già una quota di mercato globale superiore al 21% e occupa la prima posizione nel settore grazie a marchi conosciutissimi come Algida e Magnum. La partnership prevede che la Ferrero fornisca il marchio e la ricetta alla multinazionale anglo-olandese, che si occuperà poi della produzione e della distribuzione dei gelati seguendo lo stesso percorso dei suoi prodotti già in commercio.
"Si tratta di un importante passo avanti per il consolidamento della nostra posizione competitiva nel mercato del cioccolato e dei prodotti dolciari confezionati" hanno spiegato dalla Ferrero, aggiungendo: "Per riuscire a mettere in pratica al meglio questa opportunità, abbiamo cercato il supporto della grande competenza di Unilever". "I gelati Kinder saranno realizzati nel rispetto di elevati standard qualitativi e conterranno gli ingredienti distintivi di Kinder. La linea Ice Cream rappresenta una grande occasione per tutti di gustare i nostri prodotti in qualsiasi momento dell’anno" hanno assicurato dalla'azienda italiana