video suggerito
video suggerito

Antonio Mastrapasqua si è dimesso da Presidente dell’Inps

Lo ha fatto sapere il Ministro del Lavoro, Giovannini. Mastrapasqua è indagato per truffa aggravata dalla procura di Roma.
A cura di Biagio Chiariello
239 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il Presidente dell’INPS, Antonio Mastrapasqua. L’urlo che si leva dal popolo dei lavoratori e dei cittadini è uno: “ vattene!”, ma nonostante quelle orecchie... non sente.

Antonio Mastrapasqua si è dimesso da Presidente dell’INPS. La notizia è diffusa tramite una nota del Ministero del Lavoro. Il titolare del dicastero, Enrico Giovannini, ha ricevuto questa mattina l'uomo da 25 poltrone, al centro di uno scandalo che lo vede indagato per truffa aggravata dalla procura di Roma, “il quale, anche alla luce delle decisioni assunte ieri dal Consiglio dei Ministri, ha manifestato la sua volontà di rassegnare le dimissioni dall’incarico di Presidente dell’Inps”, si legge nella nota del dicastero. Il Governo, infatti, ricorda il comunicato, ha accelerato il processo di ridisegno della governance dell’Inps e dell’Inail e ha approvato un disegno di legge per regolamentare l’ incompatibilità per tutte le posizioni di vertice degli enti pubblici nazionali, prevedendo, per quelli di particolare importanza, un regime di esclusività volta appunto a prevenire situazioni di conflitto d’interesse. “Il Ministro, nell’esprimere, anche a nome del Governo, apprezzamento per la sensibilità dimostrata dal Dott. Mastrapasqua, – conclude la nota – lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni per il rinnovamento dell’Inps e il complesso processo di riorganizzazione dell’Ente derivante dall’incorporazione dell’Inpdap e dell’Enpals”.

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views