video suggerito
video suggerito

“Amnesia”, la nuova droga che spopola a Napoli: costa come una canna, ma ha effetti da cocaina

Secondo Il Mattino i principi attivi della presunta marijuana sono quasi del tutto inesistenti: perché su quelle foglioline essiccate di pessima erba i chimici della camorra hanno dosato gocce di metadone e altre sostanze psicotrope.
A cura di Davide Falcioni
2.027 CONDIVISIONI
canna

Una nuova droga sarebbe stata inventata a Napoli: si chiama "amnésia", avrebbe gli stessi effetti della cocaina ma verrebbe venduta come "erba" e pare che stia spopolando tra i ragazzi di 18, molti dei quali ignorano di non star acquistando semplice marijuana. Racconta "Il Mattino" infatti che molti ragazzi ogni sera si spostano dall’hinterland napoletano a Scampia per comprare della droga, e che per 5 euro gli viene spesso venduta questa sostanza i cui effetti sarebbero molto più potenti di quelli di una droga leggera.

Chi la compra, si legge su Il Mattino, è convinto di portarsi a casa una dose di “erba” da fumare; in realtà i principi attivi della presunta marijuana sono quasi del tutto inesistenti: perché su quelle foglioline essiccate di pessima marijuana i chimici della camorra hanno dosato gocce di metadone e altre sostanze psicotrope.

2.027 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views