video suggerito
video suggerito

Allarme in Sudafrica, quattro leoni in fuga dal Kruger National Park

I felini sono scomparsi dal Parco nazionale Kruger, una della principali attrazioni turistiche del Paese. Polizia e guardiani del parco al lavoro per rintracciarli.
A cura di S. P.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro leoni sono scappati dal Kruger National Park, la più grande riserva naturale del Sudafrica. L’ultimo avvistamento dei felini sarebbe avvenuto sabato notte lungo una strada a pochi chilometri fuori dai confini del parco, che è grande circa 20000 chilometri quadrati. Secondo quanto spiegato dai guardiani del Kruger National Park non è ancora chiaro come i quattro leoni, tutti maschi, siano riusciti a fuggire dato che la maggior parte del parco è recintato. Ovviamente i guardiani hanno subito avviato le ricerche con l’aiuto della polizia locale per individuare e catturale gli animali. Intanto, in via preventiva, gli abitanti delle zone della Mara Valley sono stati invitati a una “attenzione extra” ed è stato chiesto loro di fornire ogni tipo di informazione e avvistamento. Un portavoce del parco ha inoltre invitato la popolazione a non avvicinarsi eventualmente ai felini. Il timore in questi casi è che gli animali possano attaccare persone o altri animali. Nella zona intorno al famoso parco ci sono molti villaggi e fattorie con numerosi allevamenti.

La precedente fuga di cinque leoni – Non è però la prima volta che si registra un incidente di questo tipo alla riserva in Africa: lo scorso maggio altri cinque leoni riuscirono nell’intento, ma quattro di questi vennero ritrovati e catturati. Il quinto invece ha fatto perdere le sue tracce.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views