Alessia e Livia Schepp, le gemelline scomparse: ricerche a Cerignola e ad Ascoli Piceno
Matthias Schepp, lo scorso 28 gennaio, si è allontanato da Losanna insieme a Livia e Alessia, le figlie gemelline di appena sei anni. L'uomo, 44enne di origini canadesi, avrebbe dovuto trascorrere il week-end con le due bambine, per poi accompagnarle a scuola il lunedì mattina, 31 gennaio. Ma così non è stato: giovedì scorso il corpo di Matthias è stato trovato sui binari della stazione di Cerignola (provincia di Foggia). Gli inquirenti, in merito, non hanno dubbi: si è trattato di suicidio, l'uomo infatti soffriva di una profonda depressione dopo che la moglie aveva deciso per la separazione.
Ma ora tutti si chiedono: dove sono le due gemelline Alessia e Livia? Si teme, infatti, per la loro vita.
Le ricerche proseguono ininterrottamente: Polizia, militari del Corpo forestale dello stato, sommozzatori dei Vigili del fuoco, Soccorso alpino, volontari della Protezione civile, tutti impegnati per ritrovare le due bambine. L'attenzione è rivolta, in particolare, alle campagne di Cerignola: si stanno ispezionando pozzi e casolari, mentre due elicotteri sorvolano la zona. Contemporaneamente la Squadra Mobile di nel paese di Ascoli sta lavorando sul territorio, in particolare nel paese di Venarotta, dove vivono i nonni e gli zii delle due bambine.
Intanto le indagini proseguono anche in Francia, a Marsiglia, da dove l'uomo, il 31 gennaio scorso, aveva inviato una cartolina alla moglie, nella quale aveva ribadito il suo profondo dolore dovuto alla separazione.
Irina Lucidi, l'ex moglie di Matthias, non gli aveva mai impedito di trascorrere del tempo con le sue due figlie.