video suggerito
video suggerito

Alessandro Di Battista si congratula con Trump: “Meglio di quel golpista di Obama”

Il pentastellato Alessandro di Battista pubblica su Facebook il suo endorsement: “In politica estera Trump si sta comportando – ad oggi – meglio di tutti i presidenti USA precedenti, incluso quel golpista di Obama”. A chiusura del suo post aggiunge: “Anche gran parte del muro con il Messico l’hanno fatto i democratici!”.
A cura di Annalisa Cangemi
9.796 CONDIVISIONI

Immagine

"In politica estera Trump si sta comportando – ad oggi – meglio di tutti i presidenti USA precedenti, incluso quel golpista di Obama (a Tegucigalpa ho parlato a lungo con Manuel Zelaya, ex-Presidente dell'Honduras buttato giù con un colpo di Stato avallato da Obama e dalla Clinton)", parola di Alessandro di Battista, che fa i complimenti al presidente Usa in un post pubblicato su Facebook.

L'ex deputato M5S, in viaggio nel Sud America, ha spiegato: "La Clinton avrebbe voluto far fare ad Assad la stessa fine di Gheddafi e la Siria vivrebbe ancor più morte e distruzione di quella che ha vissuto in questi ultimi anni. Il ritiro delle truppe dalla Siria e di parecchi uomini dall'Afghanistan è un'ottima notizia. Certo in Siria esiste anche la questione curda ed è una questione delicatissima e se le Nazioni Unite si svegliassero se ne dovrebbero occupare immediatamente. I curdi hanno il diritto di vivere in un loro Stato sovrano. Ad ogni modo oggi l'Italia ha una splendida occasione: quella di smetterla per la prima volta nella sua storia recente di essere ‘più realista del Re'". Secondo di Battista, che presto rientrerà con la famiglia in Italia, "occorre iniziare al più presto il ritiro" del nostro contingente "dall'Afghanistan. Ci sono missioni fondamentali come quella in Libano e ci sono missioni da chiudere proprio come quella in Afghanistan costata la vita a valorosissimi soldati italiani, a migliaia di civili afghani e costata, oltretutto, svariati miliardi di euro ai contribuenti italiani. Trump – per ora e su questo punto – sta andando contro parecchi poteri forti USA. Andrebbe riconosciuto senza i paraocchi delle ideologie". In un post scriptum l'esponente grillino ha aggiunto: "Anche gran parte del muro con il Messico l'hanno fatto i democratici!".

Matteo Renzi risponde a Di Battista

Il senatore Matteo Renzi, ex premier ed ex segretario del Pd ha attaccato Di Battista su Facebook: "Oggi il leader spirituale dei 5 Stelle, Di Battista, ha definito il Presidente Obama ‘un golpista'. Obama golpista, mi spiego? Questi sono matti. Appena torna in Italia DiBattista deve farsi vedere da qualcuno. Possibilmente bravo".  

9.796 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views