video suggerito
video suggerito

Agenti di Obama si schiantano contro la Casa Bianca dopo una notte brava

Nuovo scandalo nei servizi segreti di Barack Obama. L’amministrazione sta indagando su due agenti accusati di essersi scagliati contro le barriere del perimetro di sicurezza della Casa Bianca con l’auto. Avevano partecipato a una festa e avevano bevuto.
A cura di Susanna Picone
15 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo scandalo nei servizi segreti del presidente americano Barack Obama. Due agenti del Secret Service, il servizio incaricato della protezione del presidente degli Stati Uniti e della sua famiglia, sono finiti sotto indagine per un episodio avvenuto qualche giorno fa alla Casa Bianca. I due agenti, al volante di una vettura governativa, sono finiti contro le barriere di protezione della residenza presidenziale. Avrebbero provocato l’incidente dopo una notte brava: i due, infatti, a quanto pare avevano partecipato a una festa dove avevano bevuto. A riportarlo è il Washington Post che cita alcune fonti secondo le quali l’incidente sarebbe avvenuto lo scorso 4 marzo e la Casa Bianca sarebbe al corrente delle accuse. Secondo quanto scrive il quotidiano americano uno dei due agenti finiti sotto inchiesta sarebbe Mark Connolly, secondo in comando nella scorta del presidente Obama. Una portavoce del Secret Service ha detto che l’agenzia è informata delle accuse contro i due agenti e che se emergeranno colpe, verranno assunte azioni appropriate secondo le regole vigenti. La portavoce ha specificato in un comunicato che il neo direttore dei servizi segreti, Joseph Clancy, ha ricevuto un rapporto sulle accuse e che l’indagine è stata affidata all’Ufficio dell’ispettore generale del Dipartimento della Sicurezza interna.

Negli ultimi mesi la Casa Bianca violata diverse volte – Per il Secret Service questo è solo l’ultimo di una serie di episodi imbarazzanti che hanno spinto Julie Pierson, la direttrice del Secret Service, a dimettersi qualche mese fa. Negli ultimi tempi più volte la Casa Bianca, uno dei luoghi più protetti del pianeta, è stata violata con la scorta di Obama che si è ritrovata coinvolta in diversi scandali. Il caso di intrusione più clamoroso si era verificato il 19 settembre scorso quando uno squilibrato era riuscito a entrare e a intrufolarsi nell’edificio.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views