video suggerito
video suggerito

Ad Anguillara i funerali di Federica, ma è ancora mistero sulla sua morte

Oggi alle 15, nella chiesa di Anguillara Sabazia, l’ultimo saluto a Federica Mangiapelo, la giovane trovata morta sul lago di Bracciano la mattina del primo novembre. Le indagini però proseguono, mentre spunta un testimone oculare, nel tentativo di chiarire le ultime ore della giovane.
A cura di Susanna Picone
38 CONDIVISIONI
Oggi alle 15, nella chiesa di Anguillara Sabazia, l’ultimo saluto a Federica Mangiapelo, la giovane trovata morta sul lago di Bracciano la mattina del primo novembre. Le indagini però proseguono, è spuntato anche un testimone oculare, nel tentativo di chiarire le ultime ore della giovane.

È stata aperta ieri sera alle 19, presso la chiesa Regina Pacis di Anguillara Sabazia, la camera ardente di Federica Mangiapelo, la sedicenne trovata morta la mattina del primo novembre in riva al lago di Bracciano. Una grande folla ha reso omaggio alla giovane, la cui morte è ancora avvolta nel mistero. Tantissimi i ragazzi giunti in chiesa per salutarla per l’ultima volta. I risultati dell’autopsia hanno confermato il decesso sopraggiunto per cause naturali, Federica insomma non ha subito violenze né è morta per annegamento. È necessario attendere ancora qualche settimana per scoprire se la giovane avesse assunto alcol o droghe. Ma il mistero resta perché poco si sa delle ultime ore di vita della giovane che la sera precedente era uscita col fidanzato e gli amici. I suoi funerali si terranno oggi alle 15, mentre il suo paese si stringe nel lutto cittadino. I negozi rimarranno chiusi e le bandiere saranno a mezz’asta.

Le ricerche sul lago di Bracciano – In queste ore i carabinieri, con l’ausilio dei sommozzatori, hanno scandagliato il lago di Bracciano nel tentativo di ritrovare la borsa e il cellulare della giovane scomparsa, purtroppo senza esito. Il telefonino non risulta più in funzione dal momento della scomparsa di Federica, gli investigatori stanno anche analizzando i tabulati per chiarire gli ultimi contatti della ragazza. E dopo le tante domande fatte al fidanzato Marco, il quale ha detto che non era con lei quando la giovane è morta perché l’aveva lasciata dopo una lite sulla piazza del paese, gli investigatori continueranno ad ascoltare altri testimoni e a cercare riscontri alle deposizioni che sono state già raccolte.

Il fidanzato denunciato per maltrattamenti? – Lo stesso fidanzato la cui presenza non sarebbe oggi gradita alle esequie: secondo quanto riportano alcune fonti, i genitori di Federica avrebbero anche dichiarato che il giovane sarebbe stato denunciato due volte la scorsa estate per maltrattamenti. Situazione che però non risulterebbe ufficialmente ai carabinieri. È infine spuntata, nelle ultime ore, anche una persona che dice di aver visto Federica poco dopo le tre del mattino camminare da sola sul lungolago di Anguillara Sabazia, sotto la pioggia. Circostanza che deve essere ancora confermata dalle indagini: stando a quest’ultimo testimone oculare Federica camminava verso Vigna di Valle, laddove è stato poi trovato il suo cadavere.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views