Papa Francesco a sorpresa nella Basilica di San Pietro in sedia a rotelle: il giro e il saluto ai fedeli

Papa Francesco è entrato a sorpresa nella Basilica di San Pietro intorno alle 17.40 di stasera. I fedeli hanno accolto con gioia il Pontefice in sedia a rotelle che ha percorso la navata destra, attraversato quella centrale per poi uscire salutando i presenti, tra cui alcuni pellegrini di Pittsburgh.
Secondo quanto riferisce la sala stampa vaticana, il Pontefice vorrebbe partecipare alla messa di Pasqua per fare la benedizione Urbi et Orbi. Ovviamente, la presenza del Papa dipenderà dalle sue condizioni di salute e anche dal meteo. Il Pontefice vorrebbe anche salutare i fedeli.
Per la Via Crucis al Colosseo, guidata dal cardinale vicario Baldo Reina, il Pontefice ha messo al centro delle meditazioni e delle preghiere le leggi dell'economia globale, definita "disumana" e "calcolatrice" con "logiche fredde e interessi implacabili".
"Abbiamo costruito un mondo che funziona così, ma che ha bisogno di lacrime sincere e non di circostanza – ha scritto il Papa – altrimenti si avvera quanto predissero gli apocalittici: non generiamo più nulla e poi tutto crolla".