Aereo precipita in un fiume in Nebraska, recuperati corpi dei 3 passeggeri: indagini su cause dello schianto

Tre persone sono morte in un incidente aereo avvenuto nella serata di ieri, venerdì 18 aprile, in Nebraska, negli Stati Uniti. Un piccolo velivolo è precipitato in un fiume, hanno riferito le autorità.
Secondo quanto è stato ricostruito dall'ufficio dello sceriffo della contea di Dodge, citato da Abc, "un piccolo aereo stava viaggiando lungo il fiume Platte, a sud di Fremont, quando è precipitato in acqua". Fremont è una città situata a circa 37 miglia (59,5 chilometri) a ovest di Omaha, nella contea di Dodge.
"I corpi dei tre occupanti dell'aereo sono stati recuperati e la loro morte è stata confermata", hanno proseguito ancora le autorità locali. "Le loro identità non saranno divulgate al momento, in attesa della notifica ai familiari più prossimi", aggiungono.
L'incidente è avvenuto intorno alle 20.15 (ora locale, ndr), ha dichiarato il sergente Brie Frank dell'ufficio dello sceriffo della contea di Dodge durante una conferenza stampa organizzata dopo l'incidente.
I giornali statunitensi riportano che la Federal Aviation Administration e il National Transportation Safety Board supervisioneranno le indagini relative all'incidente per tentare di ricostruirne l'esatta dinamica e le cause che restano sconosciute.
L'ufficio dello sceriffo della contea di Dodge, subito dopo lo schianto, ha chiesto alla comunità del luogo di evitare di muoversi nella zona in cui l'aereo è precipitato fino a nuovo avviso, in modo da poter proseguire le indagini evitando situazioni che possano comprometterle.
Sul posto sono intervenute anche la Nebraska State Patrol, l'ufficio dello sceriffo della contea di Saunders, i Vigili del fuoco di Waterloo e di Fremont. Subito dopo aver ricevuto la segnalazione le squadre si sono recate sul posto con idroscivolanti, elicotteri e droni per sorvolare la zona. Purtroppo, le operazioni hanno portato al ritrovamento dei tre corpi.