Quanto costa il pranzo di Pasqua 2025 da Gianfranco Vissani: il menù del suo ristorante stellato

Tra gli chef più noti d’Italia che quest’anno propongono un esclusivo menu per la Pasqua nei propri ristoranti c’è anche Gianfranco Vissani. Cuoco stellato e volto televisivo noto da anni al grande pubblico, Vissani aprirà le porte del suo Casa Vissani di Baschi (Terni) domenica 20 aprile per un pranzo di tutto rispetto.
Si parte con un benvenuto dello Chef con bollicina in Sala Jazz, per poi accomodarsi ai tavoli e gustare un crudo di scottona alla mentuccia e uova di quaglia, balsamico e albicocche, che precede due primi: Cannoncini di pasta sfoglia con scampi e avocado, salsa di lepre e bacche di ginepro, morbido di aglio nero al rosmarino e Garganelli con arancia e parmigiano, operà di tartufo nero e acciughe, ristretto di brodo, soia ai semi di papavero. Il secondo è un grande classico di Pasqua: Capretto e raperonzoli, patate sotto la cenere, mele annurche con salsa dello stesso. Quindi Pre-Dessert e per chiudere Flan di gianduia al profumo di fava di tonka, salsa di cocco e passion fruit al forno, gelato di colomba, passion fruit e cocco. Gran finale con Piccola Pasticceria e Praline.
Il menù di Pasqua 2025 di Casa Vissani
Questo nel dettaglio il menu della serata in programma dalle 21 a Casa Vissani per il pranzo di Pasqua:
- Il Benvenuto dello Chef con bollicina in Sala Jazz
AL TAVOLO
- Crudo di scottona alla mentuccia e uova di quaglia, balsamico e albicocche
- Cannoncini di pasta sfoglia con scampi e avocado, salsa di lepre e bacche di ginepro, morbido di aglio nero al rosmarino
- Garganelli con arancia e parmigiano, operà di tartufo nero e acciughe, ristretto di brodo, soia ai semi di papavero
- Capretto e raperonzoli, patate sotto la cenere, mele annurche con salsa dello stesso
- Pre-Dessert…
- Flan di gianduia al profumo di fava di tonka, salsa di cocco e passion fruit al forno, gelato di colomba, passion fruit e cocco
- Piccola Pasticceria e Praline

Quanto costa il pranzo di Pasqua nel ristorante di Vissani
Un menu di grande rilievo quello ideato dallo chef Gianfranco Vissani nel suo rinomato locale immerso nel verde dell’Umbria, a pochi passi dalle rive del suggestivo lago di Corbara. Un'esperienza gastronomica d’autore che unisce tecnica, creatività e ingredienti d’eccellenza.
Il costo per persona è di 155 euro, esclusi selezione di vini e altri extra.