Putin si prende gioco di Trump e fa strage di civili a Sumy: il nuovo episodio di “Nel Caso Te Lo Fossi Perso”

È online un nuovo episodio di "Nel caso te lo fossi perso", il Podcast daily di Fanpage.it che, dal lunedì al venerdì alle 18.00, ti racconta la notizia più importante del giorno con la nostra giornalista, Annalisa Girardi.
I primi episodi di "Nel caso te lo fossi perso" saranno accessibili a tutti per qualche mese, per farvi conoscere questo nuovo contenuto di aggiornamento quotidiano. Poi diventerà riservato ai nostri abbonati, sperando che possa rappresentare un ulteriore motivo – se non lo avete già fatto – per abbonarvi e sostenere il nostro lavoro.
Si può ascoltare direttamente qui o su tutte le principali piattaforme audio (qui per Spotify, oppure Apple Podcast o anche Amazon Music).
Il bilancio dell’attacco russo su Sumy è devastante, 34 morti, di cui due bambini, e oltre un centinaio di feriti. Ed è anche un attacco di una sfacciataggine incredibile: i missili sono stati lanciati all’indomani della visita dell’inviato speciale statunitense a San Pietroburgo. Una visita dove Steve Witkoff ha incontrato direttamente Vladimir Putin, per parlare della tregua.
Del cessate il fuoco però per ora neanche l’ombra, visto quello che è successo a Sumy. Che forse non è altro che un test molto crudele del Cremlino. Un test per capire fino a dove si può spingere, fino a quanto può tirare la corda della sua impunità prima che gli Stati Uniti dicano basta e costringano Mosca al tavolo delle trattative con le maniere forti, usando ad esempio l’arma delle sanzioni.
Insomma, Putin starebbe calcolando per quanto tempo ancora la Casa Bianca sarebbe disposta a chiudere un occhio sulla sua aggressività. E nel frattempo, finchè può, continua a colpire e a preparare la sua offensiva di primavera. Un’offensiva su larga scala, che punta ad occupare quanto più territorio ucraino possibile prima del vero ed effettivo ultimatum, prima di essere costretto al tavolo dei negoziati.
Se questo contenuto ti è piaciuto e vuoi accedere ai contenuti esclusivi e sostenere il nostro lavoro, abbonati a Fanpage.it cliccando qui.