video suggerito
video suggerito
Omicidio di Pierina Paganelli a Rimini

Pierina Paganelli, una telecamera potrebbe aver registrato la voce del killer: “Un uomo”

La voce sarebbe udibile subito dopo le urla disperate della vittima e addirittura si sospetta possa aver rivolto alcune parole direttamente a Pierina Paganelli, già colpita a coltellate la sera del 3 ottobre 2023, nel garage dell’appartamento dove viveva in via del Ciclamino a Rimini.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Pierina Paganelli
Pierina Paganelli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L’audio registrato da una telecamera di sorveglianza potrebbe dare una nuova svolta al caso di Pierina Paganelli, la donna uccisa a coltellate la sera del 3 ottobre 2023, nel garage dell’appartamento dove viveva in via del Ciclamino a Rimini. Il filmato, da tempo nel fascicolo dell’indagine che vede ora indagati il vicino Louis Dassilva e per favoreggiamento l’ex amante dell’uomo e nuora della vittima, Manuela Bianchi, non ha inquadrato il delitto ma è stato analizzato con tecniche specialistiche da cui sarebbe emerso un audio con delle voci.

Secondo indiscrezioni, su questo nuovo elemento si starebbero concentrando gli inquirenti, dopo che dai file sonori gli esperti sarebbero riusciti a isolare delle voci. Le perizie fonometriche, che sono attualmente in fase di deposito, sembrano evidenziare la presenza di almeno due voci distinte nella registrazione della sera del delitto. Tra queste una è di un maschio e dunque potrebbe essere la voce dell’assassino di Pierina Paganelli.

La voce sarebbe udibile subito dopo le urla disperate della vittima e addirittura si sospetta possa aver rivolto alcune parole direttamente a Pierina Paganelli, già colpita e a terra agonizzante. Ovviamente resta da capire dalle perizie se sia chiaro cosa dica quella voce e se sia sufficientemente chiara da poter essere attribuita a qualcuno nello specifico.

Nella stessa registrazione della sera del 3 ottobre, sarebbe stata isolata anche una voce femminile ma in questo caso non si esclude che la voce possa essere della stessa Pierina Paganelli, magari distorta dall’agonia. In attesa delle perizie definitive, l’audio è stato anche oggetto dell’incidente probatorio di Manuela Bianchi, alla quale il pm ha chiesto di confermare se al momento del delitto si trovasse in casa, come ha sempre sostenuto.

Secondo le ultime novità la telecamera inoltre avrebbe registrato suoni non solo la sera dell’omicidio ma anche la mattina seguente, quando Manuela Bianchi ha scoperto il corpo della suocera e ha chiamato i soccorsi. Agli audio sono interessati anche i legali della difesa di Dassilva perché potrebbero essere un nuovo elemento chiave per la decisione sulla scarcerazione dell’indagato.

0 CONDIVISIONI
231 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views