video suggerito
video suggerito

Trovato morto l’uomo disperso dopo il lancio con il parapendio in Sardegna: Mauro Abis aveva 60 anni

È stato trovato morto Mauro Abis, il 60enne disperso da ieri nel sud della Sardegna mentre faceva parapendio. Nella mattinata di oggi, giovedì 27 marzo, intorno alle 11, il corpo senza vita dell’uomo è stato individuato su una scogliera dall’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, vicino alla spiaggia di Scivu.
A cura di Eleonora Panseri
83 CONDIVISIONI
Mauro Abis, 60 anni (Foto Facebook)
Mauro Abis, 60 anni (Foto Facebook)

È stato trovato morto Mauro Abis, il 60enne di Sardara disperso da ieri tra Scivu e Capo Pecora, nel comune di Arbus (sud Sardegna), mentre faceva parapendio.

Nella mattinata di oggi, giovedì 27 marzo, intorno alle 11, il corpo senza vita dell'uomo è stato individuato su una scogliera dall'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, vicino alla spiaggia di Scivu. Il decesso è stato confermato dal medico del Soccorso alpino, recatosi sul posto, il cadavere è stato quindi recuperato e trasferito sulla terraferma.

Abis era disperso da ieri quando, durante una discesa con il parapendio, l'amico che era con lui lo aveva perso di vista a causa delle condizioni meteo non ottimali. Immediatamente era scattato l'allarme e le ricerche sono andate avanti per tutta la mattinata, fino all'individuazione del cadavere.

I vigili del Fuoco, la Guardia Costiera e le forze dell'ordine hanno lavorato per tutta la notte e questa mattina l'operazione di ricerca ha visto impegnati diversi gruppi di soccorritori.

La squadra di terra del distaccamento di Sanluri, insieme a personale SAF (Speleo Alpino Fluviale), Sommozzatori, SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e unità cinofile, con il supporto dell'elicottero Drago 148. Sul posto era presenti anche il Funzionario di Guardia, incaricato del coordinamento delle operazioni di soccorso. In volo si erano alzati anche i droni del nucleo Sapr.

Abis, residente a Sardara, lavorava nell’attività aziendale di famiglia. Nel 2014 si era anche candidato alle elezioni regionali. Era uno sportivo e il parapendio era la sua passione. "Ci lascia un amico e un grande sportivo, appassionato del nostro territorio, che ha sempre amato e vissuto con pienezza. Ciao, Mauro", ha scritto Alberto Urpi, il sindaco del Comune di Sanluri, dopo aver appreso la tragica notizia del ritrovamento del cadavere del 60enne.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views