Immobilizzata e spinta in un palazzo di Bologna: 12enne reagisce e mette in fuga il molestatore

Un episodio di violenza ha scosso ieri pomeriggio il centro di Bologna, dove una ragazzina di 12 anni è stata aggredita e molestata da un uomo mentre tornava a casa da scuola. L’aggressione è avvenuta intorno alle 14.30 in un palazzo di via San Felice, una delle vie principali della città.
Secondo quanto ricostruito, la giovane è stata seguita da un uomo che, approfittando di un momento di solitudine, l’ha presa alle spalle, le ha tappato la bocca con una mano e l’ha spinta dentro il portone di un edificio. Qui, l’aggressore l’ha trascinata nel vano dell’ascensore, dove ha tentato di molestarla. La reazione coraggiosa della ragazzina, però, ha impedito il peggio: urlando con tutte le sue forze, è riuscita a richiamare l’attenzione di un passante, costringendo l’uomo alla fuga.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e un’ambulanza del 118. La dodicenne, seppur fortemente scossa e sotto shock, non ha riportato ferite fisiche tali da necessitare cure mediche immediate.
Le indagini sono già partite a pieno ritmo. Gli investigatori stanno setacciando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza di identificare il responsabile. L’aggressore è stato descritto come un uomo di circa 35 anni, di carnagione chiara. Al momento, non si esclude che possa trattarsi di un individuo già noto alle forze dell’ordine.