La pizza Margherita passa da 9 a 14 euro per Capodanno: “Costi del personale”
Una pizza Margherita a 14 euro e una marinara addirittura a 17 euro, è quanto hanno pagato alcuni veneziani e i loro amici in un noto locale del capoluogo veneziano la sera di Capodanno. Prezzi che hanno sorpreso la comitiva, soprattutto per il rincaro imprevisto per la singola giornata ma che i gestori del locale giustificano con la giornata di festa e i costi extra per il personale.
I fatti, raccontati dal quotidiano Il Gazzettino, hanno visto protagonista una pizzeria con vista sul canale e sul Molino Stucky, molto nota tra i veneziani per ingredienti e prodotti di qualità e la buona pizza. Anche il gruppo di clienti era già stato nella pizzeria e ne era rimasto soddisfatto nonostante i prezzi non popolari. Per questo aveva prenotato anche per il Capodanno pensando al solito menù e quindi anche al relativo costo ma così non è stato.
La sorpresa è arrivata quando si sono seduti a tavola ed è stato esposto loro un altro menù con le medesime pizze ma a un costo maggiorato sia per il cibo che per le bevande. La pizzeria infatti è rimasta aperta per San Silvestro e Capodanno, ma con prezzi più alti del solito come riportato sul menù.
Proprio sul menù e sui prezzi ben esposti insiste invece il titolare del locale, spiegando che era tutto in regola e che i clienti avrebbero potuto anche decidere di andare via se non di loro gradimento. I clienti però ribadiscono che al momento della prenotazione non erano stati informati. “Abbiamo deciso di fermarci lo stesso per non andare in cerca di un altro posto con i bambini al seguito” hanno spiegato i clienti, scontenti e amareggiati per la sorpresa non gradita.
“Dovevamo coprire i costi più elevati. Il prezzo era in linea con i costi extra per i dipendenti. C’è stato anche chi si è seduto e ha mangiato una pizza in quattro e non abbiamo imposto nulla” hanno replicato dal locale che già al momento del conto avevano spiegato i motivi.