Incidente sulla statale 109 a Catanzaro, scontro tra due auto: morto un 15enne, feriti altri 6 giovani
Un morto e 6 feriti. È questo il bilancio del tragico incidente avvenuto in località ‘Piterà', nel Comune di Catanzaro, al chilometro 14 della Strada statale 109 della Sila, dove due auto sono rimaste coinvolte in uno scontro frontale nella tarda serata di ieri, giovedì 26 dicembre.
La vittima è un ragazzo di 15 anni che viaggiava a bordo di una Lancia Y, la vettura si è scontrata con un'Audi A4. Altri sei giovani sono rimasti feriti. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenute tre squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro che hanno provveduto a estrarre i feriti dalle due auto.
Questi sono stati poi affidati ai sanitari del 118 per le cure del caso e il successivo trasferimento presso la vicina struttura ospedaliera. I pompieri si sono occupati anche di mettere in sicurezza l'area e le vetture coinvolte.
Sul posto sono arrivati anche i militari dell'Arma dei Carabinieri che hanno svolto gli accertamenti di competenza, questi serviranno a far luce sull'esatta dinamica del sinistro. Subito dopo lo schianto, il tratto di strada interessato è rimasto chiuso al transito a lungo, fino al termine delle operazioni di soccorso.
Tragico incidente a Catanzaro, morto un ragazzo di 15 anni e 6 feriti: cosa è successo
Si ipotizza anche che una delle due auto coinvolte abbia invaso la corsia opposta proprio a causa della velocità sostenuta in un tratto di strada in cui é imposto il limite di 50 chilometri orari.
Secondo quanto si é appreso, il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro ha già disposto l'alcol test su tutte le persone che viaggiavano a bordo delle due vetture coinvolte nello scontro, compresa la vittima.
Secondo incidente mortale a Catanzaro in pochi giorni: due ragazze morte il 24 dicembre
Si tratta del secondo grave incidente sulle strade calabresi. Soltanto tre giorni fa, all'alba di martedì 24 dicembre, un'auto con a bordo 5 ragazzi è uscita di strada, si è ribaltata e ha preso fuoco dopo essersi scontrata con alcuni alberi nel territorio del comune di San Pietro a Maida, nel Catanzarese.
Nel sinistro hanno perso la vita a due ragazze giovanissime, Maria S. e Anna Pileggi avevano solo 18 e 17 anni. Gli altri tre giovani che erano nella vettura insieme a loro sono riusciti a uscire dal mezzo prima dell’arrivo dei soccorsi e sono rimasti feriti. Mentre per le due vittime non c'è stato nulla da fare: sono rimaste intrappolate quando il veicolo è stato avvolto dalle fiamme.