Auto si scontra con una cisterna nel Palermitano: morti due giovani e tre feriti, uno è gravissimo
Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento, all'altezza dello svincolo di Bolognetta (Palermo), dove un'auto con cinque giovani a bordo si è scontrata con una cisterna.
Nello schianto due persone sono morte e tre sono state portate in ospedale. Uno dei tre feriti, un ragazzo di 27 anni, sarebbe in gravissime condizioni. Le vittime sono il conducente dell'auto, Ruben Salvatore Ciaccio, 25 anni, e Samuele Cusimano, 21. Sono tutti di Villafrati.
Il ferito più grave è stato portato all'ospedale Civico, gli altri due giovani sono stati condotti al Buccheri La Ferla, uno in codice rosso e l'altro in codice arancione. Illeso il guidatore della cisterna.
A quanto si apprende l'incidente è avvenuto all'alba di oggi, sabato 14 dicembre, intorno alle 6. I mezzi coinvolti sono una Seat Leon e un'autocisterna. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia stradale e il personale sanitario del 118. Sul sinistro indagano i Carabinieri della compagnia di Misilmeri.
Presenti anche le squadre dell'Anas. La strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire le operazioni dei soccorritori e per effettuare i rilievi di legge.
I cinque stavano rientrando a casa dopo un venerdì sera trascorso con gli amici. Secondo una prima ricostruzione, l'auto su cui viaggiavano i cinque ragazzi potrebbe aver invaso la carreggiata opposta, forse per effettuare un sorpasso.
Saranno le indagini dei Carabinieri e della Polizia stradale, che hanno eseguito i rilievi sul posto, a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e a chiarire le responsabilità della tragedia.
"Villafrati piange la scomparsa dei giovani Ruben e Samuele. – si legge sulla pagina Facebook del Comune dove risiedevano i ragazzi – Tutta la nostra Comunità si stringe attorno alle famiglie Saccio e Cusimano. Domenico non mollare".