Aereo ultraleggero colpisce le auto dopo il decollo in Texas: lo schianto ripreso in un video

Un aereo ultraleggero si è schiantato su alcune automobili in fila su una strada in Texas. La scena è stata ripresa in un filmato diventato virale online.
A cura di Gabriella Mazzeo
68 CONDIVISIONI
Immagine

Un aereo ultraleggero si è spezzato in due dopo essersi schiantato su una strada del Texas, danneggiando i veicoli che stavano percorrendo la carreggiata e spargendo detriti ovunque. L'incidente si sarebbe verificato nel pomeriggio di mercoledì intorno alle 15: la Federal Aviation Administration (FAA) ha confermato a Fox News Digital che al momento dell'incidente, a bordo dell'ultraleggero Piper PA-31 vi era solo il pilota.

L'aereo si è schiantato nei pressi di un incrocio molto trafficato, danneggiando tre veicoli in coda. Le autorità non hanno fornito informazioni sulle persone coinvolte nell'incidente e sul loro stato d salute, al momento sconosciuto. Sul posto sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco. L'aereo era in volo da circa 5 ore prima dell'incidente ed era decollato dall'aeroporto regionale di Victoria intorno alle 9.52. Le autorità continuano a indagare sull'accaduto mentre c'è grande attesa per le persone rimaste coinvolte nell'incidente.

Ulteriori informazioni sul loro stato di salute saranno rese note nelle prossime ore con il prosieguo delle indagini e gli accertamenti medici del caso. Non è chiaro quali siano le condizioni del pilota, l'unico passeggero a bordo dell'aereo ultraleggero al momento dello schianto.

Le cause del sinistro sono ancora tutte da accertare e saranno appurate con il prosieguo degli accertamenti da parte delle autorità chiamate a ricostruire la dinamica dei fatti. Lo schianto dell'aereo ultraleggero è stato ripreso in un filmato diffuso online e sulle televisioni americane, diventato in breve virale.

Nel video si vede prima il decollo dell'aereo e poi il suo impatto con le automobili in coda sulla strada in Texas. Attorno all'ultraleggero, si vedono diversi soccorritori intenti a fornire assistenza non solo al pilota sull'aereo, ma anche ai conducenti delle diverse vetture interessate dallo schianto.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views