Incidente a Francavilla Fontana, auto contro il guardrail all’alba: morti due ragazzi di 24 e 25 anni
Incidente mortale all'alba di oggi, lunedì 9 dicembre lungo la strada statale 7 che collega Taranto a Brindisi nel territorio di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Un'auto, un'Audi A4, con a bordo due giovani ha impattato intorno alle 3.50 contro il guardrail per cause che sono ancora in via di accertamento. Per i due non c'è stato nulla da fare: le vittime, una donna e un uomo, avevano 24 e 25 anni. Lui, Francesco Giumentaro, che era alla guida è che stato sbalzato fuori dall'abitacolo dopo lo schianto, era originario di Ceglie Messapica, lei, Ilaria Gallone, era nata a Mesagne. Pare che fossero fidanzati.
Sul posto il personale del 118, carabinieri e vigili del fuoco. Al momento la strada è chiusa al traffico, causando disagi alla circolazione. Indagini sono in corso per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo. Di certo, la sede stradale era bagnata a causa della pioggia che ieri ha interessato il sud della regione. Le salme delle due vittime sono state restituite alle famiglie per la celebrazione dei funerali, che si svolgeranno domani nello stesso orario, alle 15.30: nella chiesa della Croce di Francavilla Fontana quello del 25enne, nella chiesa del Sacro Cuore di Latiano ci sarà la funzione religiosa per Ilaria Gallone.
"Come padre e come rappresentante delle istituzioni cittadine esprimo il nostro dolore attraverso un abbraccio ideale e sincero a queste famiglie che piangono una morte prematura e ingiusta", ha scritto in un post Antonello Denuzzo, sindaco di Francavilla Fontana (Brindisi), sulla morte di Ilaria Gallone e Francesco Giumentaro. "Due giovani vite non potranno più continuare il loro percorso – continua Denuzzo -. La comunità di Francavilla Fontana ha visto crescere chi oggi non c'è più. Non ci sono altre parole adeguate come il silenzio", ha continuato.
Sempre in Puglia altre due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto durante la notte lungo la provinciale 24, tra San Severo e Foggia, in località Casone. Stando ad una prima ricostruzione, le due vittime viaggiavano a bordo di una Merdedes quando, per cause in corso di accertamento, il mezzo ha sbandato finendo contro un albero.