video suggerito
video suggerito

“Devo andare in ospedale”, carabinieri lo seguono ma lui li sperona e fugge: non aveva mai preso la patente

Protagonista un 24enne che durante un controllo stradale ha raccontato ai militari di dover raggiungere urgentemente l’ospedale di Palermo ma poi è andato verso un negozio. Quando i carabinieri si sono avvicinati per chiedere spiegazioni si è lanciato in una fuga a folle velocità.
A cura di Antonio Palma
42 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri di Palermo per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali dopo aver dato vita a una fuga a folle velocità tra le strade cittadine. Il giovane, fermato in un controllo di routine, ha finto di dover andare urgentemente in ospedale ma quando è stato beccato in negozio, ha speronato l'auto dei militari e si è lanciato in una folle fuga.

I militari avevano fermato il 24enne in via Lanza di Scalea mentre era al volante di un’autovettura in compagnia di una donna. Alla vista dei carabinieri, però, ha raccontato di dover raggiungere urgentemente l’ospedale perché la ragazza che era insieme a lui stava accusando un malore. La pattuglia quindi si è subito adoperata per consentire alla coppia di raggiungere il più velocemente possibile l’ospedale ma pochi metri sono bastati ai militari per comprendere le reali intenzioni del 24enne. Invece di dirigersi verso l’ospedale più vicino, infatti, si è fermato davanti a un esercizio commerciale.

Quando i carabinieri si sono avvicinati per chiedere spiegazioni, il giovane si è dato alla fuga guidando a folle velocità tra le strade cittadine mettendo in pericolo anche altre persone. Inseguito, ha raggiunto il parcheggio di un centro commerciale dove ha speronato un’altra auto dei Carabinieri prima di proseguire la fuga e raggiungere viale Francia dove, infine, ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un palo della segnaletica stradale.

Non contento, è sceso dal mezzo e ha tentato di scappare a piedi, ma è stato raggiunto dai militari con cui ha ingaggiato una colluttazione ferendoli ed è stato fermato solo grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino. Gli accertamenti amministrativi hanno scoperto che il 24enne era alla guida di un’auto non assicurata e senza patente di guida perché mai conseguita.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views