video suggerito
video suggerito

Barra di sicurezza sganciata, salta fuori dalle montagne russe e si salva: “Non volevo morire quel giorno”

L’incidente è avvenuto domenica scorsa al parco divertimenti ‘Castles N’ Coasters’ di Phoenix, nello Stato USA dell’Arizona. Se non c’è stata alcuna grave conseguenza, è solo grazie alla prontezza di riflessi del visitatore coinvolto.
A cura di Biagio Chiariello
695 CONDIVISIONI
Immagine

Deve essere profondamente grato alla sua prontezza di riflessi. Un visitatore di un parco divertimenti di Phoenix, in Arizona, è riuscito a scampare per un pelo a una tragedia domenica 24 novembre. Si trovava a bordo dell'attrazione "Desert Storm", una montagna russa con doppio giro al Castles N' Coasters, quando si è accorto che la barra di sicurezza era sganciata. Senza esitazione, si è alzato in piedi ed è sceso, nonostante la giostra fosse già in movimento e avesse ormai raggiunto il punto più alto.

"Iniziamo la salita e sento il clic della catena delle montagne russe", ha raccontato l'uomo, che ha preferito restare anonimo, all'emittente locale KPNX, affiliata alla NBC News. "Arriviamo quasi in cima e sento un clic diverso, quindi controllo la mia barra di sicurezza un'ultima volta: si è sganciata", ha spiegato. In quel momento, ha deciso in un attimo di scendere dall'attrazione.

Come si vede nel video fornito dalla stessa emittente statunitense, l'uomo si alza dal suo posto mentre il vagone della giostra si trova a una notevole altezza. Poi riesce a salire su una passerella mentre le montagne russe continuano a muoversi. "Avevo solo pochi secondi per decidere se restare o scendere", ha detto al giornale. "Ma non volevo morire quel giorno…" ha aggiunto.

L'operatore della giostra non si sarebbe accorto di nulla finché l'avventuroso visitatore – che si trovava al parco per il compleanno della nipote – non è tornato a terra, raccontando a KPNX: "Avrebbe dovuto controllare quella carrozza, e quando mi ha visto scendere avrebbe dovuto essere in grado di premere un pulsante di emergenza. Doveva fare qualcosa…".

A seguito dell'incidente, è stato presentato un esposto contro il parco Castles N' Coasters, rivela l'emittente. "Penso che tutti i parchi di divertimento, che fondamentalmente hanno la vita delle persone nelle loro mani, debbano essere meglio regolamentati", ha dichiarato l'uomo a KPNX. "La parte più spaventosa è stata la negligenza da parte loro e la totale incuria che hanno mostrato per tutta la durata dell'incidente."

@nbcsouthflorida

A man said he climbed out of a moving roller coaster after his safety bar unlatched on Sunday, and the dizzying escape was caught on camera. The man, who said he was celebrating his niece’s birthday at Castles N’ Coasters in Phoenix, told NBC affiliate KPNX he was riding Desert Storm, a double-looping roller coaster, when his lap bar unlatched just seconds after the ride began. Shared cell phone video showed the intense coaster calamity. #rollercoaster#phoenix#scary#safety

♬ original sound – NBCSouthFlorida – NBCSouthFlorida

695 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views