video suggerito
video suggerito

Giallo a Londra, artista 31enne scompare nel nulla: il corpo trovato dopo 2 giorni sui binari della metro

È la possibile svolta nella ricerca di Sarah Cunningham, artista 31enne di Nottingham, sparita all’improvviso nella notte di sabato 2 novembre. Due giorni dopo, il ritrovamento di un corpo sui binari di una fermata della metropolitana.
A cura di Giovanni Turi
85 CONDIVISIONI
L'artista Sarah Cunningham, 31 anni, è sparita all'improvviso sabato 2 novembre
L'artista Sarah Cunningham, 31 anni, è sparita all'improvviso sabato 2 novembre

L'ultimo avvistamento è stato sabato 2 novembre alle 2.30 del mattino, lungo la Jamestown Road di Camden Town a Londra. Era appena uscita da un appartamento. Indossava una canottiera nera, una gonna e un paio di scarpe nere Converse. Poi il vuoto. L'artista Sarah Cunningham, 31 anni, è sparita all'improvviso.

L'allarme lanciato dalla Lisson Gallery con cui collabora è stato immediato, riscuotendo un'ondata di solidarietà sui social. La polizia di Camden ha preso subito in mano la situazione. Nelle primissime ore del mattino di lunedì 4 novembre, una svolta. La telefonata ai centralini delle forze dell'ordine per segnalare la presenza di una persona ferita e riversa sui binari della stazione della metropolitana Chalk Farm.

Gli ufficiali della polizia Metropolitan stanno indagando sulle circostanze dell'incidente con la polizia britannica dei Trasporti. "Mentre aspettiamo l'identificazione formale – scrive in una nota la polizia di Camden -, la famiglia di Sarah è stata informata di questi sviluppi. Loro hanno chiesto il rispetto della privacy in questo momento". E concludono: "La morte è considerata inaspettata ma a questo punto non è ritenuta sospetta".

Sarah Cunningham è un'artista classe 1993, nata a Nottingham. Ha frequentato l'Università di Loughborough e ottenuto un master in Pittura alla Royal College of Art, concluso nel 2022. Una carriera dedicata ai dipinti a cavallo tra astrattismo ed espressionismo che l'ha portata ad esporre opere in gallerie di Berlino, Los Angeles, New York e Vancouver, tra le tante città.

La 31enne ha esposto con frequenza anche alla Lisson Gallery di Londra. Ed è stata la stessa galleria la prima a lanciare l'allarme sui social con un post su Instagram che riportava: "Chiunque abbia visto o sentito qualcosa, oppure abbia informazioni riguardo Sarah, per favore ci contatti urgentemente oppure chiami la polizia Metropolitan. Siamo in contatto con la sua famiglia e la polizia".

Inoltre, il fratello di Sarah, Anthony Cunningham, ha chiesto aiuto su X a chiunque avesse informazioni, anche perché "è stata ufficialmente inserita tra le persone scomparse". A emularlo su Facebook e Instagram ci sono stati anche il fidanzato della giovane, Jack Brown, e molti londinesi che lavorano nel settore dell'arte.

La stragrande maggioranza dei messaggi reclamano un ritorno a casa. Dopo l'annuncio della polizia di Camden, c'è stata una sola reazione. Quella di Jamie Klingler, co-fondatrice del gruppo per la sicurezza delle donne Reclaim These Streets, che su X ha scritto in un post: "Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a diffondere la notizia. Vi preghiamo di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento".

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views