video suggerito
video suggerito
L'omicidio di Francesco Chimirri a Crotone

Sparatoria a Crotone: morto un pizzaiolo e ferito un poliziotto, indagini in corso

Un uomo il cui nome sarebbe Francesco Chimirri è deceduto in una sparatoria avvenuta a Crotone intorno alle 15 di pomeriggio di oggi lunedì 7 ottobre. Un poliziotto è invece rimasto gravemente ferito dopo l’inseguimento in auto e la conseguente colluttazione finita in tragedia.
A cura di Gabriella Mazzeo
92 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un uomo di 44 anni sarebbe stato colpito con un'arma da fuoco per strada a Crotone durante un'operazione di Polizia. Nella sparatoria sarebbe rimasto ferito anche un poliziotto di 37enne anni del quale non sono state rese note le generalità. Secondo quanto ricostruito, sarebbe stato lui a sparare uccidendo il giovane nel quartiere Lampanaro di Crotone.

Il poliziotto sarebbe rimasto ferito in modo grave. La dinamica dei fatti é in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri. La vittima sarebbe Francesco Chimirri, residente a Crotone. Il poliziotto che ha aperto il fuoco contro Chimirri era fuori servizio al momento dell'inseguimento in auto, ma sarebbe intervenuto dopo aver notato l'auto del 44enne che travolgeva con violenza altre vetture parcheggiate.

Gli operatori del 118 sono giunti sul posto subito dopo i primi spari ed è stato allertato anche l'elisoccorso per il trasporto in ospedale. Indagini in corso da parte dell'Arma dei Carabinieri affidate al Nucleo Investigativo dei Carabinieri della Compagnia di Crotone.

Secondo quanto ricostruito finora, prima dell'omicidio vi sarebbe stato un inseguimento in auto e infine una colluttazione. Il poliziotto accusato di aver ucciso Chimirri a colpi di pistola avrebbe reagito a un'aggressione.

La vittima era a bordo di un'auto con alcuni parenti e il poliziotto li avrebbe affiancati con la sua vettura. Dopo l'omicidio, l'agente 37enne  ha rischiato anche il linciaggio da parte di alcune persone che lo hanno colpito a calci e pugni, provocandogli gravi ferite per le quali è stato ricoverato nell'ospedale di Crotone.

Chimirri contava più di 150mila followers su TikTok ed era molto noto per i video che postava online e per la sua attività di pizzaiolo a Isola di Capo Rizzuto. Per ricostruire la dinamica dei fatti, i carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona dove si è verificata la tragedia.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views