Supermercati Aldi richiamano filetto di suino per possibile Salmonella: i lotti interessati
La catena di supermercati Aldi ha disposto l'immediato richiamo dai propri punti vendita di un lotto di filetto di suino a causa della possibile presenza di Salmonella nel prodotto. A darne notizia è la stessa catena della grande distribuzione organizzata, attraverso i propri negozi e sul sito web. Nel dettaglio, l'oggetto del richiamo, scattato a scopo precauzionale, è il filetto di suino commercializzato a marchio "Il podere" e venduto in vaschette preconfezionate con diverse pezzature.
Come recita l'avviso di richiamo, ancora non pubblicato sul sito del Ministero della salute, il lotto interessato è il numero 14250097 con date di scadenza prossime fissate al 30 settembre 2024, 1 ottobre 2024 e 2 ottobre 2024. Il filetto di suino richiamato dal commercio è prodotto per la catena Aldi dall’azienda Terremerse Società Cooperativa nel proprio stabilimento in località Voltana, a Lugo, in provincia di Ravenna (marchio di identificazione IT 2234 P CE).
Come spiega la stessa catena di supermercati, il prodotto oggetto del richiamo è stato in vendita nei negozi fino al giorno 26 settembre 2024 quando la vendita è stata tempestivamente bloccata ed è scattato il ritiro a scopo precauzionale. I consumatori che hanno comprato il filetto di suino con marchio e lotti sopra indicati sono ora invitati a non consumare in alcun modo il prodotto e a riportarlo in un qualsiasi punto vendita della catena di supermercati per un rimborso. Il filetto può essere portato in una qualsiasi filiale Aldi, anche senza scontrino di acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti Aldi al numero verde 800 370370.