video suggerito
video suggerito

Noodles richiamati dai supermercati per sospetta salmonella: i lotti interessati

Oggetto del richiamo alimentare sono i Noodles a nido venduti a marchio Suzi Wan in vari supermercati. L’avviso di richiamo è stato disposto in via precauzionale dallo stesso produttore per sospetta salmonella.
A cura di Antonio Palma
16 CONDIVISIONI
Immagine

Una serie di lotti di Noodles confezionati sono stati richiamati dagli scaffali dei supermercati per sospetta presenza di salmonella nel prodotto. A darne notizia sono le catene di supermercati Bennet e Tigros  che hanno pubblicato gli avvisi di richiamo sulle loro pagine web dedicate ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. Nel dettaglio, oggetto del richiamo sono i Noodles a nido venduti a marchio Suzi Wan e prodotti per Mars Italia S.p.a.

Come recita l'avviso di richiamo, disposto in via precauzionale dallo stesso produttore e datato 23 settembre, il ritiro si è reso necessario per possibile presenza di Salmonella nel prodotto. I Noodles richiamati sono prodotti in confezioni da 250 grammi ciascuna dall’azienda Valfleuri SA per Mars Italia Spa nel proprio stabilimento di Wittenhein, dipartimento dell’Alto Reno, in Francia.

I loti interessati dall'avviso sono quelli con numero 406E12VF02, 406E22VF02, 406E32VF02 e 406F32VF02 e con  termini minimi di conservazione fissati al 2 settembre 2027 e 2 ottobre 2027. I noodles ancora invenduti sono stati ritirati dagli scaffali ma per chi avesse già acquistato il prodotto con i lotti e i termini minimi di conservazione sopra indicati, l’azienda raccomanda di non consumare l'alimento e di restituirlo al punto vendita d’acquisto o per ulteriori informazioni contattare il servizio consumatori.

La salmonella è l’agente batterico più comune in caso di infezioni trasmesse da alimenti. La salmonellosi nella maggior parte dei casi è una malattia che ha un decorso benigno e non richiede l’ospedalizzazione, ma talvolta l’infezione può aggravarsi al punto tale da rendere necessario il ricovero. La gravità dei sintomi infatti varia dai semplici disturbi del tratto gastrointestinale fino a forme cliniche più gravi che si verificano soprattutto in soggetti fragili.

Immagine
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views