Mette pietre, bici e galline sui binari del treno per fare i video: arrestato YouTuber Gulzar Sheikh

Gulzar ‘Rail Jihadi’ Sheikh è stato arrestato dalla polizia dell’Uttar Pradesh, in India, dopo la denuncia dell’associazione Legal Hindu Defence. L’uomo ha messo in pericolo la vita di decine e decine di persone coi video che caricava sul proprio profilo social da oltre 235mila iscritti.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Da semplici saponette passando per sassi e biciclette fino agli animali (tipo una gallina). Con la scusa della creazione dei propri contenuti online, lo YouTuber indiano Gulzar Sheikh piazzava praticamente di tutto sui binari ferroviari. La polizia dell'Uttar Pradesh lo ha arrestato, come confermato dal portavoce del Partito del Popolo Indiano, Shehzad Poonawalla.

Il provvedimento cautelare è arrivato dopo che l'associazione Legal Hindu Defence ha presentato una denuncia contro le attività pericolose di Sheikh, conosciuto sui social come Rail Jihadi. "Non sarà risparmiato dalle autorità", ha assicurato Poonwalla ,che ha poi ringraziato il Primo Ministro dell'Uttar Pradesh, Yogi Adityanath, il capo della polizia e delle ferrovie dello stesso Stato indiano, Ashwani Vaishnaw.

"Ai sensi del Bharatiya Nyay Sanhita 2023, c'è una violazione per aver creato un danno pubblico con un tentativo di far deragliare il treno. Nonostante le chiare disposizioni di questa norma, Gulzar Sheikh ha commesso questi atti che rappresentano una palese violazione della legge. Le azioni dell'imputato possono portare a un'enorme tragedia", si legge nella denuncia.

"L'imputato è consapevole che le sue azioni possono portare al deragliamento di un treno, uccidendo molte persone", viene evidenziato.

Gulzar ‘Rail Jihadi' Sheikh ha pubblicato i suoi video sul canale "Gulzar Indian Hacker". Il canale, che ha oltre 243 video, include un filmato che ha ottenuto 15
milioni di visualizzazioni. Vanta oltre 235.000 iscritti e un numero totale di visualizzazioni che va oltre i 137 milioni.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views