333 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade dal balcone di casa, ricoverato in gravi condizioni: fermata la compagna, s’indaga per tentato omicidio

La Procura di Trieste ha aperto un fascicolo per tentato omicidio a carico di una donna di 40 anni residente a Opicina. È accusata di aver spinto giù dal balcone della loro abitazione il compagno durante un litigio. Dopo la caduta, l’uomo di 45 anni è stato soccorso e ricoverato in gravi condizioni.
A cura di Eleonora Panseri
333 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La Procura di Trieste ha aperto un fascicolo per tentato omicidio a carico di una donna di 40 anni residente a Opicina. È accusata di aver spinto giù dal balcone della loro abitazione il compagno durante un litigio.

Dopo la caduta, l'uomo di 45 anni è stato soccorso e ricoverato in gravi condizioni. Secondo quanto è stato ricostruito, il fatto sarebbe accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 30 giugno. I due avrebbe litigato violentemente, poi lui sarebbe precipitato dal balcone dell'appartamento, situato al primo piano a un'altezza di cinque metri.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, citati da Repubblica, l'uomo è stato trovato dai soccorritori seduto per terra. Si sarebbe quindi alzato da solo, avrebbe percorso alcuni metri e sarebbe salito in autonomia sull'ambulanza del 118, senza mostrare particolari segnali di malessere.

Mentre si trovava sul mezzo, però, le sue condizioni sarebbero improvvisamente peggiorate. L'uomo è stato immediatamente intubato e ricoverato in condizioni critiche nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cattinara, dove si trova tutt'ora, anche se non sarebbe in pericolo di vita: durante la giornata il quadro clinico pare sia decisamente migliorato.

Con il passare delle ore, le prime indagini hanno fatto emergere l'ipotesi del tentato omicidio e la compagna, che sarebbe di origini slovene, è stata posta in stato di fermo. Le indagini ora sono state affidate ai Carabinieri di Aurisina, coordinate dal pubblico ministero Maddalena Chergia.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Piccolo, tra i due i rapporti sarebbero stati tesi da tempo e ci sarebbero stati pregressi episodi violenti, con precedenti specifici a carico dell'uomo. Molti sono tuttavia gli aspetti ancora da accertare e chiarire, per questo la Procura di Trieste ha deciso di aprire l'inchiesta.

333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views