14.605 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiama l’ascensore ma la cabina non risale: Clelia muore a 25 anni a Fasano precipitando nel vuoto

Una ragazza di 25 anni, Clelia Ditano, è morta a Fasano dopo essere precipitata nel vano ascensore di un palazzo in via Piave: dopo aver aperto la porta è caduta nel vuoto.
A cura di Ida Artiaco
14.605 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Fasano, in Puglia: una ragazza di 25 anni, Clelia Ditano, è morta dopo essere caduta all'interno di un vano ascensore in una palazzina in via Piave, alla periferia della cittadina in provincia di Brindisi. È successo questa mattina.

La vittima, che si trovava al quarto piano dello stabile in cui viveva, avrebbe richiesto l'ascensore ma dopo aver aperto la porta è caduta nel vuoto, in quanto, secondo una prima ricostruzione, la cabina non sarebbe risalita, andando a finire sul tetto della stessa cabina dell'ascensore, fermo al primo piano, dopo un volo di circa 15 metri. A dare l'allarme sono stati i genitori che intorno alle 6 hanno tentato di chiamare la figlia, che non era in casa, e hanno sentito lo squillo del cellulare provenire dal vano ascensore. Così è avvenuta la tragica scoperta. La ragazza viveva in un appartamento al quarto piano, dove la porta del vano sarebbe stata trovata semi-aperta.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo della giovane, insieme ai Carabinieri della compagnia di Fasano, la Polizia Locale di Fasano e i sanitari del 118. Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo, mentre i tecnici stanno lavorando per chiarire le cause dell’incidente.

Immagine

L’ascensore, secondo quanto emerso da fonti investigative, è un impianto vecchio, a corda con fune d'acciaio e c'è una maniglia per aprire la porta. Ora dovranno essere ricostruiti tutti i passaggi, compresa la tempistica delle manutenzioni. L'impianto è stato posto sotto sequestro.

La tragedia è avvenuta all'interno di una palazzina popolare di proprietà di Arca (Agenzia regionale per la casa e l'abitare) Nord. La vittima, secondo le prime indiscrezioni, lavorava in alcuni B&B della zona dove si occupava di effettuare pulizie.

Tanti i messaggi di cordoglio e incredulità condivisi sui social da amici e conoscenti di Clelia. "Non doveva andare così dovevi realizzare tutti i tuoi sogni, la famiglia che volevi crearti, trovare l’amore quello vero", ha scritto su Facebook Ilenia. "Leggere una notizia cosi brutta mi a spezzato il cuore riposa bellissima Clelia Ditano, dai forza alla tua mamma", ha scritto Damiana.

14.605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views