Valentino Rossi torna a guidare una Yamaha (FOTO)
![il pilota italiano è tornato a guidare la yamaha dopo due anni](https://staticfanpage.akamaized.net/socialmediafanpage/wp-content/uploads/2012/11/valentino_rossi_yamaha.jpg)
Due giorni fa con una modestissima gara, a Valencia, Valentino Rossi ha chiuso la sua avventura con la Ducati. Oggi, sempre sul circuito Ricardo Tormo, il pilota sette volte campione del mondo della MotoGp è tornato in sella ad una Yamaha. Rossi, che ha corso con una moto completamente grigia, e che ha portato con sé alla Yamaha tutti i suoi fedelissimi, con la scuderia giapponese ha vinto quattro titoli mondiali tra il 2004 e il 2010.
Rossi ha vinto 46 Gp con la Yamaha – Questa mattina poco dopo le 10 è iniziata la seconda vita di Valentino Rossi in Yamaha. Il pilota italiano è stato travolto dai fotografi che volevano immortalare il suo ritorno con la scuderia giapponese. Rossi ha ripreso rapidamente confidenza con la Yamaha nonostante una pioggia battente, che aveva accompagnato tutti i piloti lo scorso week end. Valentino Rossi con la scuderia giapponese ha vinto per ben quattro volte il titolo Mondiale della MotoGp tra il 2004 e il 2010. Rossi, che avrà come compagno di squadra il campione del mondo 2012 Jorge Lorenzo, spera di fare meglio delle ultime due annate. Perché con la Ducati Valentino non è mai riuscito a vincere. Con la scuderia italiana Rossi ha chiuso il Mondiale al 2011 al settimo posto, e il Mondiale 2012 al sesto posto. I tempi della mattinata non sono significativi per colpa della pioggia e delle temperature bassissime. Bautista è stato il più veloce, ma né Lorenzo né Pedrosa sono usciti dai box. Anche i giovani Marquez e Iannone hanno dovuto rinviare il proprio debutto. Una curiosità. Sul circuito di Valencia c’era anche Loris Capirossi. Il trentanovenne pilota, che si è ritirato lo scorso anno, ha guidato una Yamaha privata del Team Tech3.