USA: ragazza di 19 anni confessa quasi cento delitti
Una giovane ragazza americana sotto processo in Pennsylvania per l'uccisione di un uomo conosciuto su Craiglist avrebbe confessato decine di delitti: "Ho ucciso decine di persone. Meno di 100. Arrivata a 22 non li ho più contati". Questa la deposizione che ha sconvolto i giudici della corte dello stato USA.
Tutto è iniziato a seguito dell'omicidio di un uomo da parte della giovane. Un delitto perpetrato insieme al marito "per festeggiare il loro terzo anniversario di matrimonio" stando a quanto riferiscono le autorità. La coppia prima colpì l'uomo con 20 coltellate poi lo finì strangolandolo e infine gettarono il corpo nel garage.
Nel corso degli interrogatori Miranda Barbour – questo il nome della giovane killer – avrebbe confessato l'uccisione di decine di persone a seguito della sua fuga da casa e la scelta di abbracciare il satanismo. "Non so indicare una mappa grazie alla quale poter trovare tutte le persone che ho ucciso" ma, stando a quanto dichiarato la maggior parte dei delitti sarebbe stato consumato in Alaska, stato d'origine della famiglia. "Ho preso il coltello che più mi piace, è lo stesso coltello che ho usato altre volte. Ricordo tutto di quel che è successo, è come guardare un film".
La polizia e l'FBI stanno passando al vaglio le dichiarazioni e la lista degli omicidi irrisolti per verificare l'attendibilità delle dichiarazioni della giovane. L'ultimo suo delitto – dell'uomo adescato su Craiglist "Gli ho raccontato una bugia, dicendogli che avevo 16 anni, e lui ha detto che era ok, la risposta sbagliata".