326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dovizioso chiude alla wild card per la MotoGP 2021 dopo il test al Mugello con Aprilia

Dopo il secondo test con l’Aprilia Gresini, Andrea Dovizioso chiude alla possibilità di tornare a correre in MotoGP con una wild card già nel Mondiale 2021: “Al momento non è un’ipotesi. Non sento il bisogno di fare una gara. Sarebbe meglio fare un altro test per aumentare il feeling con la moto”.
A cura di Michele Mazzeo
326 CONDIVISIONI
Immagine

Il test al Mugello con Aprilia non ha dato i risultati sperati. Sfuma quasi definitivamente quindi la possibilità di rivedere Andrea Dovizioso in MotoGP in questo Mondiale 2021. La pioggia caduta in questi due giorni sul circuito toscano ha complicato i piani della casa di Noale e del pilota forlivese che avranno dunque bisogno di ulteriori test per capire se questo binomio potrà approdare nella classe regina del Motomondiale dalla prossima stagione.

A confermarlo è stato lo stesso Andrea Dovizioso intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il secondo test con RS-GP (il primo era stato a Jerez poco più di un mese fa): "Non siamo riusciti a fare ciò che volevamo, ma comunque sono grato di aver avuto quest’opportunità – ha infatti detto il 36enne al termine della due-giorni di test sul circuito del Mugello rovinata dal maltempo –. Avrebbe senso fare un terzo test su una pista diversa visto che oggi abbiamo fatto solo due mezze uscite sull’asciutto – ha poi aggiunto il forlivese –".

Immagine

Lasciata aperta la porta per un possibile accordo per la MotoGP 2022 ("Io sto vivendo la mia quotidianità giorno per giorno, senza pensare al 2022 e senza stress sul se tornare o meno in MotoGP: del mio futuro ne parleremo più in là" ha detto infatti a riguardo), Andrea Dovizioso ha quasi definitivamente chiuso la questione legata alla possibilità di tornare a gareggiare nella classe regina del Motomondiale già nel Mondiale 2021 attualmente in corso: "Wild card per questa stagione? Al momento no – ha infatti risposto seccamente il forlivese –. Non sento il bisogno di fare una gara, anzi credo che sia più sensato fare altri test per capire la moto e per far capire a loro il Dovi".

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views