video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2024

Fantasanremo 2024 della seconda serata: cantanti e punti aggiornati

Fred De Palma ha aperto la seconda serata del Festival di Sanremo 2024 e ha conquistato i primi punti nel secondo appuntamento con il gioco Fantasanremo. BigMama e Alfa hanno sfoggiato la scopa sul palco (+18), Loredana Bertè ha conquistato la standing ovation del pubblico (+20). Geolier chiude la serata con +20: è il primo della classifica.
A cura di Gaia Martino
33 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024 occhi puntati sul Fantasanremo 2024. I big in gara che si sono esibiti nel corso del secondo appuntamento con la kermesse hanno messo in atto diverse azioni per aggiungere nuovi punti a quelli conquistati ieri sera. La classifica stilata dopo la prima serata vedeva Dargen D'Amico al primo posto con 115 punti. Sul podio con lui LA SAD (85 punti) e Loredana Berté con 75 punti. Le sfide sono di nuovo aperte: ecco tutti i punti conquistati dagli artisti nella serata del 7 febbraio 2024. Geolier, a fine serata, si è posizionato primo nella top five: +20 per lui.

Bonus e malus anche per gli artisti che presentano

I punti bonus e malus sono attivi anche per gli artisti che si esibiscono nella terza serata del Festival. La sfida del FantaSanremo dunque non vedrà protagonisti solo i Big in gara che canteranno la loro canzone nella seconda serata, bensì anche coloro chiamati a presentare i loro colleghi e sfidanti.

Fred De Palma apre la serata: bonus per il primo che si esibisce

Fred De Palma ha aperto la seconda serata del Festival di Sanremo 2024: +10 per lui essendo stato il primo ad esibirsi, altri +10 per il look total black scelto per l'esibizione. Altri +10 per aver dedicato la canzone a un familiare, i suoi genitori, +10 per aver donato i fiori al direttore d'orchestra. A presentarlo è stato Ghali: +5 per il cantante. +10 per LA SAD che twerkano sul palco: sul palco dell'Ariston hanno presentato Nek e Francesco Renga.

Alfa con la scopa sul palco, Dargen scende di nuovo in platea

+10 per Mr.Rain che veste un outfit total black: il cantante presenta Alfa, anche lui in total black, ma con una scopa. Ottiene quindi +10 e + 18. Altri +10 per aver donato i fiori al direttore d'orchestra.

Total black per Diodato (+10), il cantante che presenta Dargen D'Amico. Quest'ultimo prima di esibirsi abbraccia Amadeus (+10), scende in platea (+15) e dona i fiori al direttore d'orchestra (+10). +10 per Il Volo per il look total black di Piero Barone, altri + 10 per l'abbraccio ad Amadeus. I BNKR44 presentano Gazzelle: l'artista guadagna pochi punti bonus con un outfit total black (+10) e gli occhiali da sole (+5). I Santi Francesi in total black (+10) presentano Emma.

Emma e BigMama conquistano bonus: fiori al maestro e twerk sul palco

Emma conquista i primi 10 punti con un look total black, altri +10 per l'abbraccio ad Amadeus, +10 per aver dedicato la canzone alla mamma. Dopo l'esibizione conquista altri 10 punti per i fiori al direttore d'orchestra.

Immagine

Alessandra Amoroso in total black (+10) presenta Mahmood. Il cantante, anche lui il total black (+10), veste i pantaloni a zampa e conquista altri +15. Il TRE vestito di nero (+10) presenta BigMama. La cantante twerka sul palco dell'Ariston durante l'esibizione (+10), poi dedica l'esibizione alla comunità queer (+10) e dona i fiori al direttore d'orchestra (+10). Anche lei, come Alfa, sfoggia la scopa sul palco (+18).

Angelina Mango presenta i The Kolors che vestono di nero (+10). Antonio Fiordispino abbraccia Amadeus (+10), suona uno strumento (+10). Per la loro performance aggiunti i ballerini (+10). Dopo le parole di ringraziamento post-esibizione (+5) e i fiori al direttore d'orchestra (+10) i The Kolors hanno lasciato il palco.

Geolier dà il via al bonus mezzanotte: +5 per chi arriva dopo di lui

Arriva il turno di Geolier e con il look total black con gli occhiali guadagna i primi 15 punti (10+5). Altri +5 per essersi esibito dopo la mezzanotte, +10 per aver cantato sulla scalinata dell'Ariston. Perde però 5 punti per essersi seduto sulle scale.

Immagine

Conquista punti Loredana Bertè con l'outfit piumato (+10), standing ovation del pubblico (+20), fiori al direttore d'orchestra (+10), batti 5 a Giorgia (+10).

Total black per Annalisa (+10) che dona i fiori al direttore d'orchestra (+10) e ringrazia dopo l'esibizione (+5). Arriva il turno di Irama che si veste di nero: +10 anche per lui. Anche I Negramaro vestono total black: +10 per loro che presentano l'ultima artista in gara della serata (+5), Clara. La cantante dona i fiori al direttore d'orchestra (+10) e porge ringraziamenti post esibizione (+5). Per lei altri +10 per essere stata l'ultima ad esibirsi.

33 CONDIVISIONI
761 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views