Si spaccia per disabile ma viene sorpreso a trascinare il suo scooter sulle scale
Sosteneva di essere troppo malato per poter lavorare e percepiva un assegno da parte dello Stato, ma è stato sorpreso da un fotografo a trascinare lungo una rampa di scale il suo pesantissimo scooter per disabili pensante oltre un quintale. Gwynfor Jones, 50 anni, percepiva dallo stato inglese 1.340 sterline al mese a causa di una sua presunta disabilità: negli anni è riuscito a convincere i medici di non riuscire a camminare senza bastone e, in queste condizioni, di non poter ovviamente neanche lavorare. Tuttavia qualche giorno fa è stato sorpreso a trascinare, completamente solo, il suo scooter motorizzato per disabili fino al secondo piano della sua abitazione. La macchina, pesante oltre un quintale, sarebbe stata trainata a fatica da qualsiasi sportivo ben allenato, figurarsi da un disabile.
Accusato di aver truffato lo stato, il 50enne ha detto: "Sfido chiunque a provare che non sono malato". La sfida è stata raccolta dagli ispettori del servizio sanitario, che a quel punto l'hanno letteralmente umiliato pubblicando le fotografie che lo incastrano e mostrandole al pubblico.
Gwynfor Jones ha smesso di lavorare nel 2009: all'epoca faceva il camionista, ma dopo un incidente ebbe dei guai al ginocchio. Da allora l'uomo sostiene di non riuscire a lavorare e per questo percepisce un generoso assegno pubblico.